La Spezia: le vele d’epoca al Mariperman e Seafuture 2021

Dopo il successo di “Le Vele d’Epoca nel Golfo”, organizzato annualmente a giugno presso il borgo spezzino delle Grazie, l’AIVE, Associazione Italiana Vele d’Epoca, si rende nuovamente protagonista di due eventi nel Golfo della Spezia dedicati alle barche storiche. Il primo appuntamento si terrà dal 24 al 26 settembre 2021 in occasione del 33° Trofeo Mariperman, manifestazione che nel corso delle varie edizioni ha sviluppato uno stretto legame tra il Centro di Supporto e Sperimentazione Navale (CSSN) della Marina Militare, organizzatore della kermesse spezzina, e il Comitato dei Circoli velici del Golfo della Spezia. Le vele d’epoca regateranno nelle giornate di sabato 25 e domenica 26 settembre.

Una settimana dopo, esattamente sabato 2 ottobre, a conclusione della manifestazione Seafuture 2021, si svolgerà una veleggiata organizzata dalla Scuola di Mare Santa Teresa di Lerici in collaborazione con il Parco Nazionale delle 5 Terre e Assonautica denominata “5 Terre National Park Sailing Day”. Potranno partecipare le imbarcazioni da diporto con lunghezza superiore a 6 metri e le vele d’epoca avranno una classifica dedicata.

In occasione dei due appuntamenti le imbarcazioni partecipanti potranno sostare, fino ad esaurimento posti, presso il Porticciolo De Benedetti dell’Assonautica della Spezia da lunedì 20 settembre fino alle ore 12:00 di martedì 28 settembre oppure fino alle ore 12:00 di martedì 5 ottobre se iscritti alla Veleggiata Seafuture.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest