Eternal City Custom Show e MotoTematica il 2-3-4 luglio a Cinecittà World

Si svolgerà all’aria aperta, tra le spettacolari scenografie di Cinecittà World, la Summer Edition del grande salone dedicato al mondo della motocicletta, Eternal City Custom Show.
Le date della nuova edizione, che convoglierà appassionati e ospiti internazionali da tutto il mondo, sono state fissate – dopo gli avvicendamenti legati alla pandemia – il 2, 3 e 4 luglio.
La manifestazione prevede oltre 200 espositori a tema, tra preparatori e realtà custom, ospitando una numerosa serie di attrattive, demo ride e occasioni di shopping. Tra gli eventi in programma l’animazione di bike show aperti a special di privati e professionisti, l’iniziativa artistica Illegal Air Brush e il contest Eternal Iron per racer e scrambler. Spettacoli, musica e improvvisazioni motociclistiche dal vivo con stuntmen accompagneranno la lunga maratona di tre giorni insieme a grandi testimonial del settore.
Una particolare attenzione, visto anche il contesto cinematografico, verrà data a MotoTematica Motorcycle Film Festival, ospitata all’interno del Movie Theatre di Cinecittà World, che vedrà concorrere opere da tutto il mondo. In tale ambito, le proiezioni filmiche dei sedici finalisti si svolgeranno rispettivamente nei pomeriggi del 2 e 3 luglio. In programma anche uno speciale omaggio all’attore che segnò un’epoca, Steve Mc Queen, peraltro grande appassionato di moto: sarà infatti proiettata l’opera “On Any Sunday”, che ottenne la nomination all’Oscar nel 1972 per il miglior film documentario. Il 4 luglio mattina avrà invece luogo, sul palco del padiglione centrale del grande salone “custom” della capitale, la presentazione dei vincitori e la consegna dei premi per ogni categoria.

L’accessibilità ed ingresso all’Eternal City Custom Show, a MotoTematica e alle attrazioni del parco Cinecittà World avrà un unico biglietto di ingresso valido per l’intera giornata: info su http://www.eternalcitycustomshow.com/#BIGLIETTI)

MotoTematica – Rome Motorcycle Film Festival è una rassegna cinematografica interamente dedicata al mondo della motocicletta. Obiettivo della manifestazione è incoraggiare i filmmaker stimolati dalla passione per le due ruote a promuovere le loro opere ispirate a sogni, avventure e storie di centauri in forme diversificate. Le opere presentate non hanno limiti come anno di produzione e possono essere film anche non disponibili online purché abbiano come parte integrante e sostanziale del materiale creativo i motori e le motociclette e siano sottotitolate in lingua italiana. Sono ammessi registi di ogni generazione, compresi i minorenni (con genitori garanti e presenti).

News

Investire nel nostro pianeta blu

A cura di Jamie Jenkins, Managing Director, Head of Global ESG Equities di Columbia Threadneedle Investments Il nostro oceano è in pericolo, soprattutto a causa delle dannose attività umane. Abbiamo inquinato le acque blu, creato isole di rifiuti, decimato le popolazioni di pesci e mammiferi ed eroso vasti tratti di barriera corallina. In qualità di […]

Leggi tutto
News Tecnologia

L’utilizzo dello smartphone in vacanza

In Italia, sono 16 milioni i ragazzi della Generazione Z e i Millenials che vivono quotidianamente utilizzando gli strumenti e i servizi digitali sul proprio smartphone, strumento centrale per gestire le relazioni sociali, tenersi informati e svolgere attività fondamentali nella vita di tutti i giorni. Motorola ha esplorato come invece cambia il rapporto con il […]

Leggi tutto
Cultura e Società News

Da gennaio, il Ruanda sembra più attraente del Regno Unito

di Mark Dowding, CIO di BlueBay Il rapporto relativamente positivo sull’Indice dei Prezzi al Consumo (IPC) statunitense di luglio di questa settimana ha contribuito ad alimentare le speranze che l’inflazione stia raggiungendo il suo picco e che questo possa preannunciare una svolta nella politica della Fed nei prossimi mesi, sostenendo così il contesto degli asset […]

Leggi tutto