Ottobre, mese della vista: è fondamentale proteggere gli occhi dalla luce nociva

In una società attiva e iperconnessa come la nostra, prendersi cura dei propri occhi è importante. Ed ecco che ottobre, mese dedicato alla prevenzione della vista può diventare il momento ideale per rivolgere un’attenzione particolare a quello che forse è il più importante tra i nostri cinque sensi. La vista ci permette di guardare il mondo attorno a noi e di cogliere ogni piccolo particolare nella nostra giornata.

È importante però sapere che a qualunque età è fondamentale proteggere gli occhi dalla luce nociva emessa sia dal sole sia dagli schermi digitali per salvaguardare nel tempo il nostro bene più prezioso.

Essilor®, che da sempre ha a cuore il benessere e il comfort visivo delle persone, propone la sua soluzione di correzione della vista e protezione dai diversi tipi di luce a cui, quotidianamente, ognuno di noi è esposto.

Quali sono le lenti ideali per vivere al meglio la luce, sia essa naturale o artificiale? Quali le lenti che sono in grado di gestire e filtrare anche la luce nociva emessa dai dispositivi digitali (come smartphone, tablet, computer, ecc.) che caratterizza le giornate di chi lavora in smart working o in ufficio?

In risposta a queste esigenze visive e aspettative, il comfort e la protezione offerta dalla tecnologia Transitions®. Un’innovazione che Essilor® combina con le lenti progressive Varilux® e lenti monofocali evolute Eyezen™, per abbinare alla correzione visiva una protezione del 100% dai raggi UV*, UVA e UVB – calibrando costantemente l’intensità del colore – e l’assorbimento di luce blu nociva*.

Le lenti Transitions® sono, infatti, intelligenti alla luce poiché si adattano automaticamente al variare delle condizioni di luminosità, per un comfort visivo costante. La reattività delle lenti di ultima generazione Transitions® Signature® GEN 8™, prevede un’attivazione dinamica di scurimento fino al 30% più rapida** e il ritorno allo stato chiaro fino al 40% più veloce** rispetto alla tecnologia precedente, per lenti completamente chiare in interni o di notte e ancora più scure in esterni.

A questa peculiarità si aggiungono la libertà e la praticità di non dover cambiare gli occhiali con il variare delle condizioni di luce: un valore aggiunto che semplifica la vita di tutti i giorni. Abbinate alla tecnologia Transitions®, le lenti Varilux® e Eyezen™ si prestano perfettamente a uno stile di vita dinamico e multitasking, grazie anche alla versatilità di cui sono dotate, molto utile in un periodo particolare come quello che stiamo vivendo perché ci permette di non dover continuamente cambiare – e quindi toccare – gli occhiali quando passiamo da un ambiente interno a uno esterno.

Proteggere gli occhi dalla luce nociva è importante, ma senza rinunciare allo stile!

Transitions® Signature® Gen8™ – da abbinare alle lenti progressive Varilux® e alle monofocali Eyezen™ – è disponibile in 7 colori. Dagli intramontabili Iconic Colors grigio, verde-grafite e marrone, ai più fashion Style Colors zaffiro, ametista, ambra e smeraldo. Creare uno stile unico e personalizzato dei propri occhiali non è mai stato così semplice per tutti coloro che vogliono esprimere al meglio il proprio stile di vita e che amano distinguersi con un look unico e trendy.

News Tecnologia

Sempre più italiani amano i prodotti tecnologici

Italia, patria degli amanti del tech. Da quando ci svegliamo fino a quando andiamo a letto, ormai i dispositivi tecnologici sono diventati imprescindibili nella nostra quotidianità e non possiamo fare a meno di affidarci a loro per lavorare, rilassarci, leggere. Dagli oggetti hi-tech che rendono le nostre case sempre più smart, a gadget a cui […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola

Educazione finanziaria: master in Private Banking & Wealth Management

Educazione finanziaria e formazione sono sempre di più temi nell’agenda degli operatori dell’industria del risparmio. In una società, come quella italiana, dove, favorire una maggiore cultura finanziaria è diventato imprescindibile, il settore, per primo, è chiamato a contribuire a questa alfabetizzazione finanziaria, partendo da percorsi formativi specialistici. Per questo, AIPB, l’Associazione Italiana Private Banking, il […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Per sapere quanto soffriamo, basterà un prelievo del sangue

A chi soffre di dolore cronico smetteremo a breve di chiedere “Ma quanto ti fa male?”. A questa risposta, ci hanno pensato i ricercatori italiani che dopo anni di studio, hanno avuto le conferme scientifiche(1-2) dal primo biomarker al mondo (MLM, Mu-Lympho-Marker) che permette di individuare l’esistenza e la prima scala di intensità del dolore […]

Leggi tutto