In diretta su Facebook dalle Messenger Rooms

FacebookNuovo modo di trasmettere contenuti in diretta su Facebook da Messenger Rooms. Trasformando la vostra Stanza in una diretta Facebook, è facile connettersi e trasmettere live con gruppi fino a 50 persone. Che si tratti di ospitare un club del libro con gli amici, di intervistare un gruppo di esperti, di insegnare una lezione di fitness o di condividere la diretta con gli amici per divertimento, andare live da una Stanza rende semplice creare dirette più interattive con pubblici di qualsiasi dimensione.

Dalle Stanze (Rooms) alle Dirette (Live)

Le persone si rivolgono a Facebook Live soprattutto per mantenersi in contatto. Le dirette delle Pagine sono raddoppiate nel giugno 2020 rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso. Dagli artisti che raccolgono fondi per le cause che hanno a cuore, agli zoo locali che ospitano avventure safari ogni giorno, fino alle comunità che si riuniscono per la celebrazione di un culto o alle coppie che si scambiano i voti matrimoniali: le persone stanno davvero trovando i modi più creativi per connettersi attraverso i Live di Facebook.

Le Messenger Rooms sono videochiamate di gruppo a cui ci si può aggiungere e che rendono facile trascorrere del tempo di qualità con amici, persone care e con chi condivide i vostri interessi. E’ possibile infatti creare una Stanza e andare live direttamente dalla versione web di Facebook o Messenger, invitando chi si preferisce a partecipare, anche se non ha un account Facebook. Come creatori di una Room, potete mandare in diretta la vostra Stanza su un singolo Profilo, una Pagina o un Gruppo e invitare le persone a sintonizzarsi. Unendo Messenger Rooms e Facebook Live, stiamo creando nuovi modi per far sì che le persone possano creare contenuti e rimanere connesse anche quando sono lontane.

Il creatore della Stanza controlla la diretta, compresi dove la stanza viene condivisa su Facebook, chi può vedere il Live e chi è invitato a partecipare. Tutti i partecipanti alla Stanza riceveranno una notifica che li invita ad unirsi alla diretta e potranno scegliere se partecipare oppure abbandonare la stanza prima della diretta.

Il creatore della Stanza può aggiungere o rimuovere i partecipanti dalla diretta in qualsiasi momento e anche chi partecipa può lasciare la live in qualsiasi momento. Il creatore della Stanza può inoltre decidere in ogni momento di bloccare o sbloccare la stanza durante la diretta.

Mantenere le persone al sicuro

Quando il creatore di una Stanza sceglie di andare in diretta, la trasmissione diventa disponibile su Facebook e le persone al di fuori della stanza possono vedere cosa succede all’interno, in base al tipo di pubblico a cui la Room è stata aperta e a dove la stanza viene condivisa su Facebook. Gli spettatori sono incoraggiati a segnalare qualsiasi video in diretta che ritengano violi gli standard della comunità di Facebook.

Come per altri video live di Facebook, possiamo raccogliere e analizzare l’audio e il video della diretta per assicurarci che siano conformi ai nostri standard della comunità.

Guardando al futuro

Questa funzione viene gradualmente introdotta in alcuni paesi su Facebook e Messenger versione web a partire da oggi, e presto verrà estesa a tutti i paesi in cui è disponibile Messenger Rooms, nonché all’app mobile Facebook e Messenger e alla versione desktop di Messenger. E continueremo ad apportare miglioramenti anche nei prossimi mesi.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest