La Bone House ci aspetta a Villa Miani

Domenica 10 novembre dalle 09:00 alle 13:00 si presenta un’occasione imperdibile per salvaguardare la salute del proprio scheletro. A Roma, nella cornice di Villa Miani, sarà aperta la Bone House, una novità mondiale nel campo della prevenzione dell’osteoporosi, una “casa” completamente dedicata alla salute delle ossa e completamente gratuita.

S.I.O.T. (Società Italiana di Ortopedia e Traumatologia) unitamente a Fondazione FIRMO (Fondazione Italiana Ricerca sulle Malattie dell’Osso) hanno allestito la Bone House allo scopo di avvicinare il mondo della ricerca alle esigenze e richieste del grande pubblico, dimostrando che esiste anche un altro modo di comunicare e fare prevenzione: un modo comprensibile, amichevole e piacevole e.

Consulenze mediche e nutrizionistiche, esami della densità minerale ossea attraverso l’innovativa tecnologia REMS (assolutamente non invasiva e senza uso di raggi x, una nuova tecnologia italiana, unica al mondo) messa appositamente a disposizione della Bone House da ECHOLIGHT SPA (www.echolight.it), ma anche lezioni di cucina, di ballo, di ginnastica, giochi per i bambini, video e conferenze: la Bone House apre le porte della scienza per insegnarci come vivere quotidianamente la prevenzione.

Dieci buoni motivi per visitare la Bone House:

1) L’osteoporosi non colpisce solo le donne, ma anche gli uomini: alla Bone House potrai scoprire come e perché anche gli uomini devono prendersi cura del proprio scheletro.

2) L’osteoporosi non colpisce solo in tarda età: esistono condizioni o momenti particolari della vita (come la gravidanza e l’allattamento per le donne) che ci rendono particolarmente vulnerabili: alla Bone House scoprirai come affrontarli.

3) Non è mai troppo tardi per iniziare a combattere l’osteoporosi: il nostro tessuto osseo è in continua mutazione e reagisce ai nostri stimoli, alla Bone House scoprirai modi piacevoli per diventare amico delle tue ossa.

4) L’osteoporosi è stata definita “una malattia pediatrica che si manifesta in tarda età”: prendendosi cura del proprio scheletro fin da bambini ci possiamo assicurare uno scheletro più sano e resistente. Alla Bone House Mister Bone incontrerà i bambini per proporre tanti giochi educativi e divertenti.

5) La prevenzione a tavola non è fatta di rinunce, ma di cose gustose: alla Bone House potrai scoprirlo con lezioni di cucina che ti insegneranno a preparare piatti amici delle ossa.

6) L’osteoporosi si può curare: esistono medicinali capaci di contrastarne l’avanzata: i nostri specialisti sono pronti a darti consigli alla Bone House.

7) Si può sapere se si posseggono fattori che ci rendono più o meno predisposti a manifestare l’osteoporosi: i consulenti Bone House ti renderanno consapevole dei tuoi fattori di rischio.

8) La ricerca è in continuo avanzamento nel campo della cura della fragilità ossea: alla Bone House potrai conoscere tutti i più recenti avanzamenti della scienza.

9) Il movimento è utilissimo per migliorare la salute dello scheletro: alla Bone House potrai seguire lezioni di ballo o di ginnastica con i nostri insegnanti specializzati.

10) Tutto questo è completamente gratuito.

Allora cosa aspetti? Vieni alla Bone House!

Lifestyle Moda News

‘Giovani, ideate una calzatura spaziale’, Concorso internazionale per stilisti

Per il grande Stanley Kubrick lo spazio era un’odissea, per David Bowie una stranezza (remember “Space Oddity”), i Police si erano spinti a camminare sulla luna (“Walking on the moon”). Nello spazio sì, ma con quali scarpe? A rispondere alla domanda c’è il concorso internazionale per giovani creativi “Un Talento per la Scarpa”, promosso dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto