Conoscete Giampaolo Carli, il “maestro” della calzatura?

Giampaolo Carli protagonista a Uno Mattina per raccontare la sua storia di maestro delle scarpe. La popolare trasmissione di Rai Uno ha dedicato giorni fa una parte della puntata alle calzature: dalla produzione al marketing attraverso le esperienze di bloggers e professionisti. Non poteva mancare, Giampaolo Carli, che ormai in Italia in molti conoscono, tanto da essersi guadagnato l’appellativo di “maestro” della calzatura.

Carli, infatti, è conosciuto come “il tatuatore delle sneakers”, perchè grazie a una tecnica del tutto manuale dipinge le calzature. Ha iniziato con le famose Stan Smith per proseguire con molti altri marchi e tipologie. Le sue performance sono dedicate alle aziende, che se lo contendono sia per le scarpe, sia per gli interni e l’arredamento personalizzato.

Carli alterna le sue “live performance” con sessioni di lavoro personalizzate realizzate nel suo studio a Macerata dove dà vita ai prodotti di mobilieri e designer che vogliono interni fuori dal comune.

Carli è nato a Lucca, ma fin da piccolo abita a Macerata, dove vive e lavora. Le Marche, dunque, lo hanno adottato ed è in questa regione che ha iniziato a muovere i primi passi nel mondo dell’arredamento e del design. Con il passare del tempo la sua fama ha oltrepassato i confini della regione e anche all’estero, dove è possibile ordinare scarpe personalizzate dalla sua pagina Facebook.

“Ho realizzato il mio sogno semplicemente vivendo la mia dimensione d’artista, sia nell’arredamento, sia nell’arte orafa e ora anche in questa nuova avventura – dice Giampaolo Carli – mi emoziona vedere che piace quello che faccio. Per me il regalo più bello è la felicità dei miei clienti, che spesso diventano confidenti. Continuerò a portare la mia arte tra la gente, in strada e nelle creazioni di prodotto confrontandomi con tutti quegli imprenditori che vogliono dare valore aggiunto attraverso l’arte e la ricerca creativa”.

Tratti precisi ed eleganti che non sembrano fatti a mano. Le sue creazioni sono ai piedi e negli interni di molti testimonial famosi, tra cui artisti, cantanti e imprenditori, tanto che le sue calzature sono state protagoniste anche al Festival di Sanremo.

Un anno fa l’incontro tra Giampaolo e l’imprenditore Francesco Gironacci, e poi con Morris Giuliani, professionista, con i quali Carli ha dato vita a un sodalizio sfociato nella nascita della società FMG, proprietaria del marchio Giampaolo Carli.

“Ci siamo impegnati per farci conoscere e per conquistare la fiducia di testimonial importanti anche attraverso una strategia social – continua Giampaolo Carli – Le nostre performance sono diventate richiestissime e molte aziende stanno decidendo di utilizzare le nostre creazioni. Crediamo che la nostra regione oltre alle calzature potrà presto esportare anche la creatività e l’ingegno per personalizzare sia le calzature, sia gli ambienti”.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest