Asia Bibi: sit-in a Roma in Campidoglio il 13 novembre

L’appuntamento è per martedì 13 novembre dalle 14 alle 15 a Piazza del Campidoglio a Roma. Al sit-in hanno già aderito i gruppi consiliari della Lega e di Fratelli d’Italia.
La fondazione CitizenGO che promuove l’evento chiede al Sindaco Raggi di esporre la foto della donna pakistana sulla facciata del Comune in segno di solidarietà a tutti i cristiani perseguitati nel mondo.
La Fondazione CitizenGO chiama a raccolta cittadini e politici per esprimere solidarietà alla causa di Asia Bibi, la giovane donna pakistana recentemente assolta dopo 8 anni di carcere dal reato di blasfemia, per cui era stata condannata a morte in primo grado, e scarcerata ieri sera dalle autorità pakistane ma ancora in pericolo di vita a causa delle minacce di morte a lei e alla sua famiglia rivolte dai fondamentalisti islamici.
“Martedì manifesteremo per chiedere alla comunità internazionale di intensificare gli sforzi e concedere ad Asia Bibi e alla sua famiglia l’asilo politico in Europa. Abbiamo scelto di riunirci al Campidoglio anche perché chiediamo al Sindaco Virginia Raggi di esporre l’immagine di Asia Bibi sulla facciata del Comune di Roma in segno di solidarietà verso tutti i cristiani perseguitati nel mondo, di cui Asia Bibi è oggi il simbolo, e di tenerla esposta almeno finché la donna non sarà riuscita a ottenere l’asilo politico fuori dal Pakistan. CitizenGO si offre per sostenere tutte le spese necessarie a realizzare e stampare la foto da appendere. Martedì speriamo di trovare l’immagine esposta e ovviamente se possibile anche il Sindaco Raggi con tutta l’Assemblea Capitolina: sarebbe un segnale molto forte”. Lo afferma il Direttore di CitizenGO Italia Filippo Savarese.
CitizenGO ha seguito il caso di Asia Bibi sin dagli inizi, aiutando la famiglia a sostenere le spese economiche del processo e a chiedere l’aiuto della comunità internazionale anche con incontri all’ONU e a San Pietro con Papa Francesco nell’aprile 2014. La Fondazione ha inoltre prodotto un video documentario sulla vicenda che è stato assunto nel processo come prova a favore dell’imputata.

News Notizie

Natale, Mission Bambini: al fianco dei bimbi fragili delle periferie

Per i bambini che vivono nei contesti disagiati delle periferie delle principali città italiane, il Natale non è sempre un momento di spensieratezza, ma con i regali solidali di Mission Bambini si può donare a questi bambini la possibilità concreta di sperare in un futuro migliore. Le donazioni raccolte con i regali solidali serviranno infatti […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Notizie

Aviaria in Italia: abbattuti milioni di capi

Sono milioni gli animali finora abbattuti per contenere l’influenza aviaria ad alta patogenicità che da oltre un mese si sta diffondendo in Italia infettando tacchini, quaglie, polli e galline all’interno di allevamenti intensivi di Lazio, Emilia-Romagna, Lombardia, Veneto e Friuli Venezia Giulia. L’influenza aviaria diffusasi a partire da ottobre 2021 negli allevamenti italiani sta condannando […]

Leggi tutto
News Notizie

Rinnovabili: la risposta alla crisi energetica

A cura di Jennifer Boscardin-Ching, Client Portfolio Manager del fondo Pictet-Clean Energy di Pictet Asset Management Nelle scorse settimane i leader mondiali si sono riuniti alla conferenza COP26 di Glasgow al fine di stabilire i prossimi passi per l’azzeramento delle emissioni nette globali di gas serra entro il 2050. Nel frattempo, però, la carenza di […]

Leggi tutto