Portare i calzini a letto migliora il sesso

Portare le babbucce o il calzini a letto aiuta ad addormentarsi e può anche migliorare la vita sessuale.
Uno studio di pochi anni fa aveva dimostrato che chi porta i calzini a letto raggiunge l’orgasmo più facilmente.

Lo studio condotto nel 2013 dai ricercatori dall’Università di Wageningen in Olanda, aveva trovato che la possibilità per gli uomini e le donne di raggiungere l’orgasmo durante il sesso aumentava significativamente se avevano un paio di calzini.

A notare il benefico effetto dei calzini sul sesso era stata nel 2011 la Johns Hopkins University.

Durante tale studio, le coppie dovevano fare sesso mentre si sottoponevano a una scansione del cervello, per scoprire i segreti dell’orgasmo.

Era emerso che le coppie con i calzini avevano incrementato la loro capacità di raggiungere l’orgasmo

Circa l’80% delle persone dello studio che indossavavano i calzini avevano raggiunto l’orgasmo, rispetto al 50% di coloro che non li avevano indossati.

Portare i calzini a letto aiuta anche ad addormentarsi più facilmente. Infatti, mantenere i piedi caldi fa dilatare i vasi sanguigni. Questo invia al cervello un immediato segnale, annunciando che è il momento di andare a dormire.

Scientificamente, c’è un legame tra la dilatazione dei vasi sanguigni (vasodilatazione) e la velocità alla quale ci si addormenta.

Anche un tè caldo è consigliato prima di andare a dormire: dà lo stesso effetto, come fare un bagno per circa 20-30 minuti, 2 ore prima di andare a letto.

Naturalmente, si dovrebbero sempre cambiare i calzini prima di andare a letto, non lasciando le stesse calze che sono state indossate durante la giornata. In caso contrario, i batteri possono portare ad una condizione simile a un’infezione fungina che colpisce i piedi.

Buona regola è togliersi i calzini del giorno e lavarsi i piedi, asciugandoli correttamente, in particolare tra le dita.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest