In vacanza meno sesso e più tecnologia

La tecnologia cambia i rapporti tra i partner, anche in vacanza, a scapito dell’intimità. Da uno studio è emerso che durante le vacanze il 52% delle coppie si aspetta maggiore intimità col partner ma il 60% resta deluso.

Lo ha trovato Durex, che ha condotto uno studio in UK, su 2000 individui, per analizzare le aspettative delle coppie in vacanza sulla qualità della loro intimità.

Ne è emerso che nella maggioranza dei casi queste aspettative vengono disattese. Una probabile causa è da ricondurre al fatto che anche, e forse soprattutto, in vacanza si passa (troppo) tempo sui propri device.

Il 40 % degli intervistati inoltre ha dimostrato come sia meno propenso “a farsi avanti” se il partner è impegnato con il proprio cellulare e il 41% ha confessato che la maggior parte delle notti passate con il proprio partner in vacanza si esauriscono ognuno concentrato sul proprio cellulare. Purtroppo oltre a fare meno sesso lo si fa anche male perché c’è addirittura chi utilizza il telefono anche durante il rapporto sessuale.

Questo problema riguarda principalmente i giovani, sotto i 35 anni, che passano la maggior parte del loro tempo libero sul cellulare, ammettendo che a causa delle tecnologie la loro intimità col partner è molto limitata.

Le fonti di distrazione maggiori sono certamente i social media, in vacanza si posta il 65% di volte in più durante quei momenti di relax e divertimento che si potrebbero invece passare con il proprio partner.

E’ difficile disintossicarsi dalle tecnologie: come resistere alla tentazione di collegarsi ad internet quando la propria camera d’albergo è dotata di accesso gratis alla rete wi-fi? Le coppie della ricerca hanno ammesso che il rientro in camera è il momento ideale per condividere le foto della giornata, chattare, raccogliere informazioni utili per le prossime attività.

Le vacanze dovrebbero essere un momento di relax, dovrebbero poter offrire del tempo da dedicare a se stessi e alla coppia. Spesso la vacanza è l’occasione ideale per la coppia di ritrovarsi, di ristabilire quella comunicazione e quella intesa sopita e trascurata dallo stress e dagli impegni quotidiani. Le vacanze devono essere il tempo per chiudere con il lavoro, con i problemi…. e con le tecnologie.

News Tecnologia

Vivere il Web in sicurezza s’impara a scuola

Sostenere concretamente i docenti di tutte le scuole italiane di ogni ordine e grado ad aiutare i loro studenti a vivere e abitare il mondo digitale con consapevolezza e in sicurezza, al sicuro dai rischi e dalle minacce che vi si annidano. È questo l’obiettivo dell’iniziativa di Telefono Azzurro che distribuirà a tutti gli 8.159 […]

Leggi tutto
News Tecnologia

Smartphone: cresce il mercato dei ricondizionati

Nuove concezioni e nuove visioni. Acquistare uno smartphone ricondizionato non è più una scelta di nicchia, e sono sempre di più, in Italia e oltreconfine, le persone che oggi scelgono di affidarsi ai ricondizionati invece di acquistare cellulari nuovi. RICONDIZIONATI: UN MERCATO GLOBALE IN ASCESA Del resto, stanno aumentando anche le piattaforme dedicate a questo […]

Leggi tutto
Casa Lifestyle News Tecnologia

Come abiteremo nelle nostre case in futuro?

Come abiteremo nelle nostre case in futuro? Come saranno progettate e che ruolo svolgerà la tecnologia digitale? Queste domande sono alla base di Tomorrow Living, un progetto di ricerca sul futuro dell’abitare trasformato dalla tecnologia, condotto dal Huawei Milan Aesthetic Research Center e curato da Robert Thiemann, direttore di Frame magazine. Per trovare risposte abbiamo […]

Leggi tutto