La tecnologia dei ‘Super Poteri’ che aiuta i bambini dal dentista

Del dentista, talora, hanno paura gli adulti, figurarsi i bambini. Per aiutare i più giovani Brave Potions ha creato il servizio Super Poteri, che comprende tutti i materiali, fisici e digitali, che permettono al bambino di vivere la visita dal medico, la seduta dal dentista, il prelievo o qualsiasi trattamento medico come una esperienza positiva, magica e divertente, grazie alla combinazione di prodotti fisici e digitali.

Super Poteri è uno strumento innovativo che sarà presentato alla fiera Start-Up Village 2016 di Cosmofarma.

Basato su un mix di strumenti digitali, supporti fisici e “magia”, Super Poteri aiuta il bambino, fin dalla sala d’aspetto, a rendere meno traumatico il momento della visita e della cura, mitigando la paura che i bambini hanno nei confronti del dottore, delle medicine e dei trattamenti medici o di laboratorio.

I vantaggi che si ottengono sono molteplici: i bambini sono più calmi e collaborativi al momento della visita o prima di assumere un farmaco, i genitori sono più tranquilli e i professionisti possono lavorare con maggiore serenità, con un notevole miglioramento nel rapporto medico-paziente.

“Super Poteri fornisce all’odontoiatra pediatrico ed all’odontoiatra generico la possibilità di approcciarsi al piccolo paziente senza la necessità di ricorrere a tecniche psicologiche più complesse. La paura del dentista è molto diffusa, soprattutto nel piccolo paziente, ed è dovuta nella gran parte dei casi alla paura dell’ignoto.

Utilizzando Super Poteri si ha la possibilità di vivere come un gioco l’esperienza odontoiatrica. È fantastico!”, ha detto Silvia Caruso, Pedodontista, Responsabile Nazionale Società Italiana di Odontoiatria Infantile Giovani.

Super Poteri è uno strumento messo a punto da Brave Potions, una start up italiana che sarà tra le protagoniste dello Startup Village di Cosmofarma, la fiera che avrà luogo a Bologna dal dal 15 al 17 aprile.

Il focus di Start-Up Village 2016 è su servizi e prodotti high tech e digital che aiutano a stare meglio e a creare un collegamento tra professionisti e pazienti.

Casa Lifestyle

Cambio stagione dell’armadio: scopri come farlo al meglio

Dividere i capi in base ai colori, aggiungere degli organizer nei cassetti, appendere le giacche e i cappotti nelle grucce oppure posizionare una mensola aggiuntiva nella parte inferiore dell’armadio possono aiutarti ad individuare facilmente ogni capo mantenendo l’ordine. Il recente arrivo della primavera ci induce a ordinare le nostre cabine armadio sostituendo i cappotti, le […]

Leggi tutto
Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Un mix unico di tecnologie dà voce a Dante

Chi sono gli ignavi? Qual è l’aspetto di Dio? Quanto dura il viaggio all’Inferno? C’è tempo fino al 10 giugno per raccogliere le idee e chiedere al Sommo Poeta tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla Divina Commedia. A 700 anni dalla morte, Protom, la prima KTI (Knowledge &Technology Intensive) company italiana, dà voce […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Donna: morti per patologie cardiovascolari superano quelle per tumori femminili

L’insorgenza delle patologie cardiovascolari è differente nelle donne e negli uomini. Il genere maschile è sempre stato quello maggiormente coinvolto, ma recenti studi permettono di rilevare una crescente attenzione anche alle donne. Negli uomini queste malattie iniziano a manifestarsi già nella quarta decade di vita, mentre nelle donne l’incidenza è bassa prima della menopausa, ma […]

Leggi tutto
News IN DIES