La tecnologia dei ‘Super Poteri’ che aiuta i bambini dal dentista

Del dentista, talora, hanno paura gli adulti, figurarsi i bambini. Per aiutare i più giovani Brave Potions ha creato il servizio Super Poteri, che comprende tutti i materiali, fisici e digitali, che permettono al bambino di vivere la visita dal medico, la seduta dal dentista, il prelievo o qualsiasi trattamento medico come una esperienza positiva, magica e divertente, grazie alla combinazione di prodotti fisici e digitali.

Super Poteri è uno strumento innovativo che sarà presentato alla fiera Start-Up Village 2016 di Cosmofarma.

Basato su un mix di strumenti digitali, supporti fisici e “magia”, Super Poteri aiuta il bambino, fin dalla sala d’aspetto, a rendere meno traumatico il momento della visita e della cura, mitigando la paura che i bambini hanno nei confronti del dottore, delle medicine e dei trattamenti medici o di laboratorio.

I vantaggi che si ottengono sono molteplici: i bambini sono più calmi e collaborativi al momento della visita o prima di assumere un farmaco, i genitori sono più tranquilli e i professionisti possono lavorare con maggiore serenità, con un notevole miglioramento nel rapporto medico-paziente.

“Super Poteri fornisce all’odontoiatra pediatrico ed all’odontoiatra generico la possibilità di approcciarsi al piccolo paziente senza la necessità di ricorrere a tecniche psicologiche più complesse. La paura del dentista è molto diffusa, soprattutto nel piccolo paziente, ed è dovuta nella gran parte dei casi alla paura dell’ignoto.

Utilizzando Super Poteri si ha la possibilità di vivere come un gioco l’esperienza odontoiatrica. È fantastico!”, ha detto Silvia Caruso, Pedodontista, Responsabile Nazionale Società Italiana di Odontoiatria Infantile Giovani.

Super Poteri è uno strumento messo a punto da Brave Potions, una start up italiana che sarà tra le protagoniste dello Startup Village di Cosmofarma, la fiera che avrà luogo a Bologna dal dal 15 al 17 aprile.

Il focus di Start-Up Village 2016 è su servizi e prodotti high tech e digital che aiutano a stare meglio e a creare un collegamento tra professionisti e pazienti.


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest