Non è vero che le bionde sono più stupide, anzi…

Un popolare stereotipo dice che le bionde sono meno intelligenti delle altre, ma un nuovo studio condotto dai ricercatori della Ohio State University dice che non è così.

Lo studio americano fatto su quasi 11.000 persone ha determinato che il punteggio medio su un test di intelligenza delle donne bionde è come quello delle brune e delle rosse.

L’autore dello studio, Jay Zagorsky, ha ricordato che tali miti, della bioda stupida, possono essere difficili da sfatare e possono avere un impatto negativo, soprattutto quando si assumono nuovi dipendenti o nella concessione delle promozioni.

Dallo studio è emerso che il punteggio medio nei test ottenuto dalle bionde era anche leggermente superiore a quello di altre donne, anche se la differenza non era statisticamente significativa.

Zagorsky ha detto che se non è possibile dire che le bionde sono più intelligenti delle altre, si può certamente dire che non sono più stupide.

I risultati di questo studio sono stati pubblicati sull’Economics Bulletin.

Cultura e Società Lifestyle News Salute Scuola Tecnologia

Aria Pulita in Classe: quali soluzioni?

La scarsa qualità dell’aria nelle aule scolastiche influisce sul benessere di alunni e docenti, incide sul grado di apprendimento e può compromettere la salute. Il ricambio dell’aria può essere lasciato all’intuizione? Come misurare la salubrità dell’aria? Quali soluzioni per migliorala? Sono alcune delle domande che troveranno risposta il 2 dicembre (ore 16.00-17:15) nel webinar “Aria […]

Leggi tutto
Lifestyle News

“Desideri” i nuovi biscotti ispirati all’ultimo re dei longobardi

Si chiamano “Desideri” e sono i nuovi biscotti bresciani ispirati all’ultimo re dei longobardi, Desiderio. Un omaggio a questa civiltà proposto per celebrare il Decennale del riconoscimento Unesco del sito seriale “Longobardi in Italia. I luoghi del potere (568-774 d.C.)”, dall’Associazione Colli dei Longobardi Strada del Vino e dei Sapori. Subito accolta favorevolmente dall’Associazione Italia […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Influenza: superato il livello epidemico, picco previsto per la fine dell’anno

QUARTA ONDATA DI COVID E UN’INFLUENZA STAGIONALE “ANOMALA” – Anche in Italia siamo ormai di fatto entrati nella quarta fase di crescita dei contagi di Covid-19. Una situazione che preoccupa i decisori politici e le autorità sanitarie, visto anche quanto sta avvenendo in altri Paesi europei. Questa nuova ondata sopraggiunge in un momento in cui […]

Leggi tutto