LILA e COOP per la Giornata mondiale contro l’AIDS

Tanti sono stati, e sono, gli eventi organizzati in Italia in occasione del ‘World Aids Day 2015’, la ‘Giornata mondiale contro l’AIDS’, indetta ogni anno per il 1º dicembre.

Se, da una parte, la scienza ha trovato sempre nuovi e migliori trattamenti per arginare questa terribile malattia, da un’altra parte c’è l’esigenza di sensibilizzare sempre di più la popolazione e indurla a lottare contro l’Aids.

In questo contesto, LILA, la ‘Lega italiana per la lotta contro l’Aids’, ha organizzato giornate di test gratuito e eventi in tutta Italia.

A Bari, Bologna, Cagliari, Catania, Como, Livorno, Firenze, Milano, Roma, Torino e Trento saranno distribuiti preservativi a marchio Coop donati dall’azienda italiana, nelle sedi LILA.

Giornate di test gratuito nelle sedi locali di LILA in città come Bari, Bologna, Catania, Milano, e in regioni come Piemonte e Trentino, potranno svelare nel giro di poche decine di minuti se una persona ha contratto il virus dell’Hiv.

Proiezioni, spettacoli teatrali e serate in discoteca sono state anch’esse organizzate con l’unico obiettivo di promuovere la conoscenza dell’Hiv e la prevenzione, soprattutto tra i ragazzi.

(Fonte LILA)

Lifestyle News Salute

Si può parlare di endometriosi a scuola

Una lezione interattiva e coinvolgente per avere maggiore consapevolezza del proprio corpo e informarsi sull’endometriosi, una malattia che colpisce molte donne (circa 3 milioni in Italia), talvolta fin dall’adolescenza, ma che è ancora difficile da diagnosticare. È il progetto “COMPREND-ENDO” dedicato alle ragazze della terza, quarta e quinta superiore delle scuole di tutta Italia dalle […]

Leggi tutto
Lifestyle Moda News

Calzature e accessori: in corso l’Expo Riva Schuh & Gardabags a Riva del Garda

Caratterizzata da un’offerta ampia e internazionale, Expo Riva Schuh & Gardabags è pronta a riunire nella sua prossima edizione fisica -in programma da sabato 15 a martedì 18 gennaio al quartiere fieristico di Riva del Garda (TN)- l’eccellenza dei settori della calzatura e dell’accessorio. Un segnale forte per l’intero comparto che, nonostante le difficoltà del […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Le cellule staminali sono una risorsa inestimabile

Ancora una conferma dalla scienza sull’utilizzo delle cellule staminali in medicina che rappresentano una risorsa inestimabile ed in fase di pieno sviluppo dimensionale a livello internazionale. Le cellule staminali mesenchimali MSC sono cellule multipotenti con una spiccata capacità differenziata e replicativa. Le MSC sono presenti in diversi distretti biologici del nostro corpo ma il cordone […]

Leggi tutto