Le nuove malattie 2.0

Oggi la tecnologia è diventata essenziale, ma, con nuovi stili di vita, emergono nuovi mali che possono scatenare un danno con gli eccessi nell’uso di questi nuovi strumenti. Sono le nuove malattie 2.0.

È uno dei problemi più comuni in questi tempi è 1a tendinite della mano e del polso, causata dallo scrivere in chat e nei messaggi di testo o causata da un uso prolungato del mouse.

Si registrano anche problemi del collo e della testa, che possono insorgere in coloro che usano molto i telefoni cellulari e altre apparecchiature tecnologiche, con cui interagiscono tutta la giornata. La posizione in avanti di testa, collo e spalle provoca male in queste parti del corpo che esercitano una forte pressione sulla spina dorsale.

Gli utenti che stanno in media due-quattro ore al giorno inclinati, per inviare messaggi di testo e o frequentare le reti sociali, spesso hanno una leggera inclinazione della testa e a, causa dei sei chili di peso del capo, sviluppando la cosiddetta sindrome della testa ad arco.

Una cattiva postura di collo e testa può avere, come conseguenza, l’usura della colonna vertebrale, che porta alla degenerazione di questa parte del corpo.

(Fonte Web)


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Pin It on Pinterest