Google si riorganizza e diventa una filiale di Alphabet

Il co-fondatore di Google, Larry Page, ha annunciato la più importante ristrutturazione del gruppo, che comprende la nomina di Sundar Pichai a CEO di Google.

Page e l’altro co-fondatore del celebre motore di ricerca, Sergey Brin daranno vita ad Alphabet, una società responsabile dello sviluppo di nuove linee di sperimentazione (tra cui Google X o Calico, per la tecnologia focalizzata sulla salute). Lo ha comunicato lo stesso Larry sul blog ufficiale di Google.

Della nuova società, un insieme di aziende, Larry Page sarà CEO e Sergey sarà presidente.

“Alphabet Inc sostituirà Google Inc come entità quotata in borsa e tutte le azioni di Google saranno convertite automaticamente nello stesso numero di azioni di Alphabet”. Google sarà una sussidiaria della nuova società. Entrambe le azioni continueranno a essere scambiate sul Nasdaq come GOOGL e GOOG”, ha detto Page.

Dati i progressi fatti e l’impegno mostrato nella società, Sundar diventerà CEO di Google, ha aggiunto Page, spiegando che l’ingegnere, 43enne, di origine indiana, manderà avanti il gruppo. sempre focalizzando il lavoro sull’innovazione.

Pichai è originario dell’India, dove ha conseguito una laurea in tecnologia presso l’Indian Institute of Technology di Kharagpur.

Nato a Chennai è diventato dipendente di Google nel 2004. Ha studiato ingegneria e scienza dei materiali alla Stanford University e ha un master in Business administration, conseguito alla Wharton University, in Pennsylvania.

Cultura e Società News Scuola Tecnologia

Un mix unico di tecnologie dà voce a Dante

Chi sono gli ignavi? Qual è l’aspetto di Dio? Quanto dura il viaggio all’Inferno? C’è tempo fino al 10 giugno per raccogliere le idee e chiedere al Sommo Poeta tutto quello che avreste sempre voluto sapere sulla Divina Commedia. A 700 anni dalla morte, Protom, la prima KTI (Knowledge &Technology Intensive) company italiana, dà voce […]

Leggi tutto
smartphone
Lifestyle News Salute Tecnologia

Pandemia: come sono cambiate le abitudini delle persone in ambito mental health

Il mese di maggio è il mese dedicato al benessere psicologico, un argomento che mai come quest’anno assume ancora più valore considerata la pandemia che ha messo a dura prova la condizione mentale e fisica di molte persone. Uno degli aspetti positivi che il COVID-19 ci sta insegnando, è quello di dedicare maggior attenzione al […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute Tecnologia

Anziani e tecnologie: presentato un nuovo modello di cura e assistenza domiciliare

La pandemia ha accelerato l’implementazione delle tecnologie, coinvolgendo anche l’ambito medico. Resta ancora molto da fare, visto che esistono limiti tecnici e operativi che in alcuni casi relegano la telemedicina a un mero slogan. Ad essere penalizzati spesso sono gli anziani, ossia i soggetti con minore familiarità con le tecnologie, ma allo stesso tempo anche […]

Leggi tutto
News IN DIES