Coi tatuaggi solari si rischia il melanoma

I tatuaggi solari sono un’arte pericolosa. Chiamata in inglese sunburn art questa nuova moda di scottarsi mettendo della crema protettiva su alcune aree, lasciandone scoperte delle altre, per formare un tatuaggio con la pelle scottata, è pericolosa per i dermatologi.

La pratica di esporre intenzionalmente la pelle ai raggi ultravioletti pericolosi è correlata al cancro e all’invecchiamento della pelle, dicono gli esperti.

Rischiare il cancro per un tatuaggio temporaneo è una pratica molto sproporzionata, perché una scottatura non è solo dolorosa, ma è anche pericolosa per i dermatologi.

Quella di farsi un tatuaggio di pelle scottata è una nuova moda, proveniente dagli Stati Uniti, che si è diffusa nella inconsapevolezza dei suoi rischi.

Il melanoma è la forma più grave del cancro della pelle ed è caratterizzato dalla comparsa di un tumore mortale che si sviluppa dalle cellule della pelle.

Le conseguenze dell’esposizione al sole arrivano 10-15 anni più tardi essersi ripetutamente scottati, dicono gli esperti.

Lifestyle News

Sotto le stelle con i Gerani

Il 10 agosto è la notte di San Lorenzo. L’occasione perfetta per organizzare una serata speciale con i propri amici o con una persona cara, stupendoli con un setting green ad hoc ‘giocando’ con le molteplici soluzioni offerte dai Gerani. Queste piante, infatti, possono rivelarsi degli alleati ideali per la nottata più magica dell’estate: in quanto […]

Leggi tutto
Lifestyle News

World Mosquito Day: i consigli per liberarsi dalle zanzare

Caldo, sole, vacanze e, immancabilmente, zanzare. Anche quest’anno la giornata del 20 agosto sarà dedicata al World Mosquito Day, ricorrenza che si collega all’importante progetto di sensibilizzazione sui pericoli derivanti dalle punture di zanzara, e in particolare sulle malattie che questi fastidiosi insetti sono in grado di diffondere. La Giornata mondiale della zanzara cade infatti […]

Leggi tutto
Cultura e Società Lifestyle News

San Valentino Cinese, il lusso scommette sul digitale

Per celebrare il San Valentino Cinese, i brand di lusso stanno sfruttando la più recente innovazione tecnologica per personalizzare la loro offerta sul Tmall Luxury Pavilion e offrire una migliore customer experience ai loro clienti più affezionati, i Millenial. Questo 4 agosto, 90 marchi hanno lanciato oltre 40.000 nuovi prodotti, tra cui oltre 800 creati […]

Leggi tutto