Morto a 69 anni il cantante Demis Roussos

Il cantante greco Demis Roussos è morto all’età di 69 anni, nella notte tra sabato e domenica, ad Atene, poche ore prima delle elezioni parlamentari del suo paese.

Era stato il cantante e bassista degli Aphrodite’s Child. La canzone “Rain and Tears” composta da Vangelis con le parole di Boris Bergman, era stata in tutto il mondo una delle canzoni del 1968.

Nei primi anni del ’70, Roussos aveva iniziato una carriera da solista, cantando in tre lingue. Si stima che Demis Roussos, il cui vero nome era Artemios Ventouris Rousos, abbia venduto quasi 60 milioni di dischi, in tutto il mondo, durante la sua carriera.

Nato nel giugno 1946 ad Alessandria d’Egitto, aveva trascorso la sua infanzia in una comunità ortodossa, in una città e in un paese musulmano. Cresciuto tra musica greca e araba, aveva fatto parte del coro della Chiesa greco-ortodossa di Alessandria. Aveva anche studiato teoria musicale e imparato a suonare la chitarra e la tromba.

La sua infanzia era stata normale fino a che la sua famiglia non aveva perso le sue proprietà durante la crisi del Canale di Suez e, infine, aveva deciso di lasciare l’Egitto, cinque anni dopo, per andare stabilirsi in Grecia, nel 1961.

Cultura e Società Intrattenimento News Tecnologia

Torino: è nata MRT Virtual, la nuova app con realtà aumentata dei Musei Reali

Un inedito strumento digitale per offrire al pubblico nuovi contenuti ed esperienze all’interno del percorso espositivo dei Musei Reali; si chiama MRT Virtual ed è la nuova app nata in collaborazione con la Consulta per la Valorizzazione dei Beni Artistici e Culturali di Torino a seguito del restauro dell’altare della Cappella della Sindone. Basata sulla […]

Leggi tutto
Cultura e Società Intrattenimento News

Cominciate a Chioggia le riprese della nuova serie TV

Sono cominciate a Chioggia le riprese della nuova serie TV prodotta da Lux Vide, il cui titolo è ancora in definizione, che si stanno svolgendo nei luoghi più caratteristici della cittadina lagunare, da Riva Vena alle calli del centro storico, alla diga di Sottomarina, trasformate per l’occasione in un set a cielo aperto fino al […]

Leggi tutto
Intrattenimento News

Andrea Casta, Special Guest per la Coppa del Mondo di Sci in Alta Badia

Dopo aver inaugurato i Mondiali di Sci di Cortina 2021 in Eurovisione, dedicando all’evento e agli atleti anche il brano inedito “Faster & Beyond”, il violinista elettrico internazionale, Andrea Casta, torna con le sue iconiche performance tra montagna e sport che raccontano la relazione tra uomo e natura: il 18 dicembre p.v. sarà la special […]

Leggi tutto