Molti italiani preferiscono il telefonino allo smartphone

Gli italiani amano molto il telefonino tradizionale e in molti non passano allo smartphone, secondo uno studio realizzato da Demoskopea per Facile.it.

Secondo questa indagine, un italiano su cinque usa il telefonino solo per telefonare e non ama utilizzare questo strumento per navigare in Internet o utilizzare le varie applicazioni.

Preferisce il telefonino tradizionale il 24,2% delle donne e il 16,3% degli uomini.

L’indagine ha anche mostrato che il 66% degli italiani ha un solo numero di telefono, il 67% non spende per la ricarica più di 15 euro al mese, il badget telefonico mobile di un italiano su tre oscilla in media fra i 9 e i 10 euro al mese e che l’89% degli italiani preferisce una ricaricabile, non fidandosi molto dei sistemi di abbonamento offerti dalle compagnie telefoniche.

A nostro parere, questi numeri potrebbero essere presto superati: in fondo certi telefonini non sono più semplici da usare o più costosi di uno smartphone, anche se i produttori di strumenti per telefonare hanno captato l’esistenza di una clientela, che vuole un telefonino semplice, e offre prodotti con queste caratteristiche.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest