Google ha presentato un nuovo tablet e il sistema Lollipop

Google ha presentato un nuovo tablet, un nuovo smartofone, oltre a una nuova versione di Android e a un decoder

Il Tablet, uno smartphone XXL, con una nuova versione di Android, si chiama Nexus 9, ha la struttura in metallo spazzolato e lo schermo da 8,9’’. Dispone della tastiera Folio, che si aggancia magneticamente, in due diverse angolazioni e permette di utilizzare il Nexus 9 come fosse un laptop.

A metà strada tra uno smartphone e un tablet Nexus 9 è abbastanza piccolo da essere trasportato ma abbastanza grande per poterci lavorare. Per produrlo, Google ha collaborato con l’HTC, taiwanese.

Il decoder invece si connette a un televisore e permette di guardare film e video, ascoltare musica o giocare ai videogiochi in streaming, da internet.

Il nuovo smartphone, invece, il Nexus 6, è il più grande telefonino della famiglia Nexus.
Il dispositivo, che secondo Google permette anche fino a sei ore di utilizzo, con soli 15 minuti di caricamento, grazie al Turbo Charger, è prodotto da Motorola, gruppo che Google aveva comprato nel 2012, ma che ha deciso di vendere quest’anno al cinese Lenovo.

ll Nexus 6 ha una struttura in alluminio sagomato, display Quad HD da 6’’, fotocamera da 13 megapixel, due altoparlanti stereo anteriori.

Infine, Google ha lanciato una nuova generazione del suo sistema operativo. Dopo “Kitkat”, c’è ora Android “Lollipop”, una versione 5.0 progettata per essere flessibile e per essere utilizzata su tutti i dispositivi.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest