Dopo un viaggio in Perù le larve le divorano la testa

Cochliomyia.hominivoraxE’ incredibile quello che è accaduto a una ragazza inglese di 27 anni, che, dopo aver viaggiato in Perù, si è ritrovata con un foro di 12 mm nel canale uditivo provocato da alcune larve.

Alla donna, che si chiama Rochelle Harris, in Perù era entrata una mosca nell’orecchio, ma sembrava che poi fosse uscita e che tutto fosse passato.

Invece l’insetto, una Cochliomyia hominivorax, aveva deposto le sue uova nell’orecchio della ragazza e le larve, una volta schiuse le uova, avevano iniziato a divorare la carne provocando un buco.

La ragazza, tornata dal viaggio in Perù, aveva iniziato ad avere mal di testa e strani suoni graffianti dentro la propria testa. Una mattina le era anche uscito del liquido dall’orecchio. Così aveva consultato un otorinolaringoiatra e fatto l’incredibile scoperta.

Una scansione del cervello, fortunatamente ha poi mostrato che le larve non avevano danneggiato il timpano, i vasi sanguigni o il nervo facciale della 27enne.

I sanitari per liberare l’orecchio della ragazza hanno cercato di annegare le larve inondando il canale uditivo con dell’olio d’oliva ma gli insetti sono sopravvissuti e così i medici sono dovuti intervenire chirurgicamente, riuscendo a togliere sei delle otto larve.

Lifestyle News Salute

Gli anziani continuano a pagare il prezzo più alto in termini di salute

L’URGENZA POST-COVID: LA GESTIONE DELLE MALATTIE CRONICHE NELL’ANZIANO. I VACCINI PER GLI OVER 65 – La vaccinazione della popolazione italiana contro il Covid-19 prosegue con numeri significativi. Tuttavia, si sta presentando il conto della trascuratezza avvertita da molti pazienti, soprattutto anziani, nei programmi di prevenzione e cura delle malattie croniche. “Urge ripartire con i percorsi […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Praticare yoga fa bene alla vita sessuale

In occasione della Giornata Internazionale dello Yoga, che si celebrerà il 21 giugno, MioDottore – piattaforma leader nella prenotazione online di visite mediche e parte del gruppo Docplanner – ha coinvolto una delle sue esperte, la Dottoressa Jole Rosafio, psicologa che ha aderito al progetto di video consulenza online attivato dalla piattaforma, per indagare come […]

Leggi tutto
Lifestyle News Salute

Pandemia: impennata prime mestruazioni già in terza elementare

Tra i cambiamenti che stiamo ereditando dal Covid, ce n’è uno che riguarda direttamente le giovanissime che si ritrovano a dover gestire le mestruazioni fin dalla terza elementare. Ben due studi, condotti in Italia, confermano questa nuova tendenza che ha visto raddoppiare i casi di pubertà precoce rispetto all’anno precedente. Per intervenire tempestivamente e nel […]

Leggi tutto
News IN DIES