Welfare aziendale e diversity management : se ne parla a Milano

Welfare aziendale e diversity management saranno i focus dell’11° WELFARE WORLD (Milano, 21 marzo 2018, ore 9.00 – 16.30, Acquario civico – Auditorium Vitman, www.welfareworld.it), convegno gratuito sulle nuove politiche retributive a tutela del potere d’acquisto dei lavoratori e sulle strategie incentivanti per aumentare produttività e benessere organizzativo.

Partecipano: JEKPOT, Università Cattolica, Studio legale Ichino Brugnatelli, Camera del lavoro metropolitana di Milano, Comune di Milano, CIAI – Centro Italiano Aiuti all’Infanzia, INAIL.

In mattinata, dopo un esame del contesto del welfare aziendale e degli aspetti psicologici che dovrebbero governare un corretto approccio al benessere organizzativo, si prospetta una cornice normativa del welfare aziendale e del diversity management nonchè il ruolo cruciale della contrattazione, approfondendo poi in un panel questi temi con testimonianze sul welfare aziendale, sulla conciliazione famiglia lavoro e sulla gestione delle diversità.

Nel pomeriggio si svolgerà un workshop finalizzato ad approcciare al meglio la realizzazione dei piani di welfare in azienda, con servizi da un lato di diversity e dall’altro di reclutamento di personale skillato su questi temi.

Con l’occasione segnalo gli approfondimenti premium sugli aspetti fiscali del welfare aziendale e sulla salute e sicurezza sui luoghi di lavoro che si svolgeranno il 22 marzo.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest