Valérie Trierweiler: esce oggi il libro sul suo legame con Hollande

Oggi esce il libro di Valérie Trierweiler, dell’ex premiere dame di Francia, che racconta del suo amore e del suo rapporto con François Hollande.

Definito il libro bomba che fa tremare l’Eliseo, in effetti, la pubblicazione racconta solo la nascita , lo sviluppo e la fine di un amore.

Intitolato “Grazie per questo momento”, nel testo la Trierweiler promette di dire tutta la verità. “Tutto quello che ho scritto è vero. La menzogna mi ha fatto troppo male per usarne a mia volta”, dice.

In un estratto pubblicato dal giornale Paris Match, per il quale l’ex premiere dame lavora, sono stati anticipati alcuni passaggi del libro, nei giorni scorsi.

La giornalista, che si è ufficialmente divisa dal Presidente francese lo scorso mese di gennaio, racconta come apprese dell’esistenza di una relazione tra il capo di stato francese e l’attrice Julie Gayet e di quando aveva con Hollande un rapporto ancora clandestino.

In un altro passaggio il libro racconta anche delle prime reazioni di François Hollande quando venne informato, nel 2011, dell’arresto a New York del suo avversario socialista, l’ex direttore del Fondo Monetario Internazionale Dominique Strauss-Kahn.

Si tratta di un libro scritto di getto, quest’estate in tre mesi, pubblicato dalla casa editrice indipendente Les Arènes.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest