Tristezza eccessiva? E’ il ‘Blue Monday’…

Se ieri vi siete sentiti depressi, non prendetevela più di tanto. Si è trattato solo del ‘Blue Monday’, ossia del giorno più triste dell’anno.

Secondo l’equazione matematica realizzata dallo psicologo dell’Università di Cardiff, Cliff Arnall, la giornata più triste dell’anno capita proprio il terzo lunedì di gennaio.

E’ un giorno in cui si è più depressi del solito, per una serie di ragioni: le brutte condizioni meteo, la giornata molto corta, la lontananza dalla prossime vacanze, i sensi di colpa per aver speso troppo durante le festività natalizie e per aver mangiato troppo…

Il ‘Blue Monday’ è anche il giorno in cui la gente si assenta molto dal lavoro.

Per contrastare il malessere di questa giornata gli esperti consigliano di vestirsi con colori accesi, ascoltare buona musica, fare esercizio fisico, essere socievoli…

In Olanda i ristoranti Sla, per il Blue Monday, hanno inventato un mix speciale di nutrizione e luce. Il cibo è costituito da un frullato con alti ingredienti energetici da bere e una terapia di 15 minuti con gli occhiali Luminette (venduti anche su Amazon).

SLA è la prima catena di ristoranti a offrire questa combinazione unica di dieta e di luce, ma il mix, si sono affrettati a dire gli organizzatori, non sostituisce il trattamento medico: è solo un piacevole sistema per arginare la malinconia invernale.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest