Quando la casa è Sans Tabù

Eclettismo estetico e sperimentazione, nutriti di conoscenza dell’arte tessile più antica: Sans Tabù innova gli stili per vestire la casa

Sans Tabù, tessile per la casa: complementi d’arredo per il living, tessile per il letto, tavola e bagno completati da accessori lavorati a maglia presenta le sue creazioni.

Anima del brand è Luisa Bezzi, che ama disegnare e collaborare per le sue collezioni con firme eclettiche del panorama internazionale pronti a sperimentare su tessuto i linguaggi della grafica, dell’arte e dell’architettura quali Mark Harfield, Michelle Jarvis, e Marco Zanuso jr. Il decoro, fatto di colori e tratti che volutamente hanno ispirazioni libere da una collezione all’altra, non è mai fine a sé stesso ma viene esaltato da filati e lavorazioni che pescano dal territorio italiano, dalle Marche al Nord Italia, dove quella del tessuto è una vera arte e da un ventaglio di fornitori dal background eclettico del mondo fashion.

 

Alcune immagini a titolo esemplificativo:

Collezione n5, Garden Delights by Michelle Jarvis

 

La Natura è un miracolo continuo che avviene sotto i nostri occhi. Fiori, acqua, luce, un palpito d’ali. Il miracolo sensuale e poetico dell’impollinazione. E profumi delicati, colori intensi, sensazioni impalpabili come il tocco di petali lievi e vellutati.

Image

Collezione n6, Firecrackers by Michelle Jarvis

 

Sans Tabù ci trasporta in un luogo esotico ed sensuale, il profumato giardino di una principessa Moghul. Immaginando di essere lei, ci vestiamo per una festa. Abiti in sete preziose, gli occhi scuriti con il Khol, essenza di sandalo su polsi e capelli. Adagiati su cuscini colorati e circondati da fioriture lussureggianti, respiriamo l’aria tiepida profumata di caprifoglio, tuberosa e gelsomino. La musica ipnotica accarezza i sensi, mentre la notte esplode in un gioco di fuochi e di luci che illuminando l’orizzonte con una cascata di colori.

Image
Image

Collezione n8, Renaissance Pop

 

Sans Tabù percorre le stanze del Palazzo Ducale di Urbino, nelle quali il condottiero Federico da Montefeltro, mecenate e umanista, riversò il suo amore per le arti, e “ruba” la leggiadria dei fregi rinascimentali. Ed è proprio ‘Rinascimento’ la parola chiave della nuova collezione. Sans Tabù riprende i bassorilievi del palazzo, raffiguranti una natura dall’aura mitologica popolata da flora e fauna e la fa rivivere con uno spirito pop e irriverente in collage e mixaggi dai colori audaci.

Image
Image
Image

Ambientazioni coloniali per tovaglie e tovagliette

Due stili diversi e lo stesso spirito da globetrotter per le collezioni estive di Milou Milano, il brand creativo specializzato in tessile sartoriale per la tavola.

Un mood fresco, marino, che reinterpreta lo stile navy e uno più esotico che guarda al fascino di ambientazioni coloniali senza tempo.

Per chi ama vestire la tavola con eleganza e personalità anche in vacanza.

 

Collezione Out of Africa

Image
Image

Una collezione che s’ispira alle affascinanti atmosfere coloniali raccontate da Karen Blixen in Out of Africa e dall’omonimo film diretto da Sydney Pollack.

 

Perfetto per pranzi o cene all’aperto ma anche per una mise en place elegante, con porcellane, argenti e cristalli. Proprio come avrebbe fatto Karen Blixen/Meryl Streep. Con sobria eleganza si gioca sui contrasti dei materiali: la tovaglietta americana in fibra vegetale intrecciata è abbinata al tovagliolo in leggero cotone stampato con il motivo animalier della zebra. Il tovagliolo, sartoriale e in puro cotone, è proposto in due varianti di colore: grigio con disegno tono su tono o in giallo zafferano.

 

Collezione Cruise

Image

L’ancora, il blu, il bianco, le righe. Tutti i classici simboli del mondo marinaresco in questa elegante collezione di tovagliette americane in puro lino azzurro con grande patch ad ancora ricamato. Sartoriale come le divise della Marina: il tessuto prezioso, il lino azzurro, ricorda le camicie e l’oro del ricamo con l’ancora richiama i bottoni delle giacche. Il tovagliolo, in fresco seersucker a righine bianco e blu, alleggerisce il tono classico della tovaglietta. Un set perfetto sia per la barca che per la casa al mare. Ma anche per portare un’atmosfera di vacanza in città!

 

Tovaglietta americana (cm 50×38) in 100% lino con patch ricamato e applicato a mano e tovagliolo (cm 36×36) in 100% cotone seersucker.

 

 

 

MILOU MILANO,l ’Atelier che veste la tavola

MILOU MILANO, accessori per la tavola. Un Atelier ironico, eccentrico, glamour, imprevedibile…

MA CHI È MILOU MILANO?

 

L’idea arriva dalla moda: un vero atelier con sarte e stilista. Uno laboratorio dove tutto è realizzato a mano e dove le idee prendono forma. Dove si creano abiti su misura per vestire le tavole. La scelta dei tessuti è il primo fondamentale punto di partenza. In perfetto stile MILOU i protagonisti sono i tessuti di arredamento selezionati e di ottima qualità, con grafiche originali, artistiche, di tendenza. Spesso nati per rivestire divani e poltrone o per confezionare tende ma perfettamente adattati al loro nuovo ruolo. Quello che rende uniche le tovaglie, i runner, i tovaglioli e le tovagliette di MILOU è lo stile, il modo di abbinare, mescolare, accostare i vari pattern, i disegni e i colori. Uno stile eclettico, ironico, eccentrico e disinvolto di utilizzare il tessile per la tavola. Le collezioni, che proprio come la moda seguono e si rinnovano di stagione in stagione, sono tutte personalizzabili e realizzabili su misura.

 

 

Zen Collection

Tra Oriente e Occidente è una rivisitazione contemporanea e artistica della classica Toile de jouy. Una collezione adattabile tanto a uno stile classico che al contemporaneo e composta da runner e tovaglie su misura in puro cotone abbinate a tovaglioli in lino tinta unita.

 

Image
Image

Zoo Collection

Il tema animalier diventa un incontro fantastico tra animali di ogni tipo in formato gigante e definiti da un tratto pittorico delicato e ironico. Uno Zoo favoloso e irresistibile!

Image

Origami Collection

Una grafica geometrica, una griglia elegante e delicata in bianco e grigio che decora e disegna la tavola. Per tovaglie su misura, runner e tovagliette americane rigorose e di design abbinate a tovaglioli in lino bianchi o grigi con orlo à jour. In limited edition anche la versione originale con patch applicati a mano: un motivo classico di pesci in grigio tono su tono.

Image

The Jewel Collection

Una cascata di pietre preziose e catene d’oro per una tavola femminile e originale. Sdrammatizzata dal tratto sfumato pittorico e dai colori caramella. Per tovagliette americane, tovaglie su misura e runner in puro cotone abbinate a tovaglioli bianchi o colorati in lino con orlo à jour.

Image

Morris Collection

Uno dei motivi iconici e inconfondibili del grande artista inglese, le peonie, è declinato in quattro colori diversi per questi set di tovaglioli dallo stile senza tempo. Da usare a contrasto con tovaglie in tinta unita dalle tinte neutre.

Image

Restiamo a