Il tessuto Vichy per trame romantiche

Classico ed elegante il tessuto Vichy è una delle trame più romantiche che ci sia, prende il nome dalla città francese di Vichy, nota per la sua produzione di tessuti di cotone.
Quando pensiamo a questo tessuto, ci viene subito in mente qualcosa di fresco, uno stile semplice e allegro, pensiamo a Saint Tropez e allo stile marinaro, ad un gusto retrò eppure sempre di moda. 
 
Negli anni 60 la popolarita’ del tessuto vichy esplode. E’ fresco e giovane e questo ne fa il tessuto ideale per l’abbigliamento moderno. In Francia e in Italia diventa un must have, Brigitte Bardot ne fece un’icona del proprio stile, malizioso e ingenuo.
 
Il tessuto e’ tinto in filo: i fili utilizzati sono gia’ colorati e tessuti in modo tale da formare i quadretti. Non esiste un dritto e un rovescio della stoffa in quanto il disegno e’ presente su entrambi i lati.
PRINCESS HANDLE WITH CARE utilizza solo filati made in Italy per i suoi esclusivi modelli. Dress e top realizzati in puro filato di cotone e lavorati a mano nei laboratori della maison. 
Come questi deliziosi passe-partout per l’estate. Freschi e chic dall’impalpabile leggerezza. 

Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest