Terrorismo: Parigi sfila, Roma Trema

Mentre a Parigi milioni di persone hanno sfilato contro il terrorismo, è giunta una brutta notizia per Roma e per il Vaticano.

Secondo i servizi segreti Usa, il Vaticano sarebbe il prossimo obiettivo dell’Isis.

I servizi di intelligence statunitensi avrebbero già avvertito la Santa Sede, secondo la tv di Stato israeliana, Canale 1, che, ieri, ha aperto il suo telegiornale dando questa notizia.

Anche la Bild tedesca ha diffuso la notizia, citando informazioni avute dalla National Security Agency (Nsa).

L’allerta è alta, anche perché, in ottobre, la rivista jihadista Daqib aveva posto in copertina un’immagine in cui una bandiera dell’Isis sventolava su piazza San Pietro, ad indicare che uno degli obiettivi dei jihadisti era la conquista del cuore della Cristianità.

Ma molti sono i paesi occidentali che temono attacchi terroristici, tra cui Gran Bretagna, Danimarca e Norvegia, prossimi obiettivi Isis, secondo altre fonti.

Anche per questo, oltre che per solidarietà, più di 50 capi di stato e di governo hanno sfilato ieri a Parigi, con lo slogan Je suis Charlie”, per dire no al terrore, all’integralismo, all’intolleranza.

Alla manifestazione, secondo alcuni media, hanno partecipato fino a quattro milioni di persone, in riferimento all’attacco di mercoledì al giornale satirico Charlie Hebdo.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest