Sniffare cioccolato è come avere un orgasmo

Una nuova moda imperversa nei locali notturni e nelle feste: inalare cacao. In forma di polvere, il prodotto genera un immediato effetto stimolante e un “viaggio” euforico e dolce.

Fu il pasticcere belga Dominique Persoone che nel 2007 creò un originale modo di divertirsi e vendette circa 25 mila confezioni di sua invenzione.

Un dispositivo chiamato “Chocolate Shooter” permetteva di grattare polvere di cioccolato da una tavoletta e di sniffarla. Sul dispositivo un avviso impediva l’uso eccessivo del prodotto, Persoone dice che questo rendeva l’abitudine sicura.

Il cioccolatiere ha fatto anche alcuni test mescolando il cacao al peperoncino, anche se si dice che è stata una cattiva idea e che era molto meglio l’abbinamento con menta e zenzero.

“L’effetto dell’inalazione del cioccolato è simile a quella di un orgasmo”, ma deve essere puro cacao, ha detto Persoone.

Ma se i sostenitori di questo modo di sniffare dicono che l’inalazione è sicura e stimola in modo legale, i medici non consigliano di farlo.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest