Una smart bicicletta intelligente da Xiaomi

L’azienda cinese Xiaomi, ha presentato la sua prima “bicicletta intelligente”, un prototipo elettrico e pieghevole che è dotato di un sistema di navigazione e di un’applicazione mobile.

Xiaomi ha annunciato attraverso il suo profilo sui social network che il veicolo è chiamato “My QiCycle”,e sarà in vendita a partire da 2,999 Yuan (circa 403 euro).

La bicicletta ha una potenza di 250 Watt e un motore di 36 Volt, oltre a un sistema di navigazione che registra la distanza e la velocità e a un sensore.

Nel tubo superiore del telaio il veicolo ha batterie Panasonic 18650 capaci di alimentare il motore promettendo autonomia di 40-50 km.

Dal lato meccanico, ha un cambio Shimano a tre rapporti e un sistema di illuminazione, anteriore e posteriore, che assicurare la visibilità anche in condizioni ambientali poco favorevoli.

Xiaomi accompagna questa versione, come ha già fatto nei propri dispositivi “intelligenti”, con un’applicazione mobile.

Questa applicazione, che sarà legata alla bicicletta, permetterà di ricevere le informazioni in tempo reale sullo stato del veicolo e su altre informazioni di viaggio, come distanza percorsa, velocità, posizioni GPS, consumo.

La smart bicicletta Xiaomi è una delle uscite più attese del marchio Cina, che già vanta uno skateboard che è controllato da un cellulare, dallo scorso anno.

L’azienda cinese, fondata nel 2010 che è una dei maggiori produttori mondiali di cellulari, ha diversificato la sua gamma di prodotti con un catalogo che va da un televisore a un riscaldatore per il riso.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest