Mangiare funghi può calmare la fame e dare una maggiore sensazione di pienezza rispetto che consumare carne, secondo un nuovo studio. “Studi precedenti sui funghi avevano suggerito che questi alimenti possono essere più sazianti della carne, ma questo effetto non è stato studiato fino ad ora in relazione alla quantitàRead More →

Mangiare alcuni alimenti, come pollo, sgombro, mandorle e avocado, può aiutare a tenere sotto coltrollo le cellule del cervello preposte per il senso di sazietà. Secondo una recente ricerca, fatta nella University of Warwick, di Coventry (Regno Unito) si può controllare la fame, prediligendo quei cibi che stimolano nel cervelloRead More →

Se si desidera eliminare i chili di troppo e anche mantenere il peso forma mangiare alimenti come fagioli, piselli, ceci e lenticchie, secondo un nuovo studio, può aiutare. Bastano 130 grammi ogni giorno di questi alimenti per una perdita di peso di 0,34 chilogrammi, secondo una revisione sistematica e unaRead More →

I microbi intestinali potrebbero essere responsabili del senso di sazietà secondo un nuovo studio, pubblicato su ‘Cell Metabolism’. Quando alcuni batteri nello stomaco sono sazi informano il cervello, hanno detto i ricercatori dell’Università di Rouen in Francia, che hanno fatto lo studio, esaminando le proteine ​​prodotte dai batteri E. coli,Read More →

Le persone che si nutrono con molti grassi per molto tempo, danneggiano in via definitiva il segnale di saietà. Per questa ragione, secondo alcuni ricercatori australiani, il 95 per cento delle persone che perdono peso, entro 2 anni lo riprendono e spesso ingrassano anche di più. Uno studio condotto daRead More →

Gli spinaci possono essere i nuovi alleati del dimagrimento, secondo un nuovo studio. Essi possono ridurre di quasi del 95% il desiderio di dolci e possono aumentare la perdita di peso del 43%. Il nuovo studio, pubblicato sulla rivista «Appetite», è stato fatto su 38 donne in sovrappeso, nell’Università diRead More →