Santo Domingo e i suoi Festival tra novembre e dicembre

Chi non sogna di andare a Santo Domingo, almeno una volta nella vita? Ecco una serie di occasioni per decidersi a partire e a visitare la Repubblica Dominicana:

Santo Domingo e i suoi eventi culturali
La capitale della Repubblica Dominicana ospiterà tra novembre e dicembre
numerosi appuntamenti all’insegna dell’arte e della cultura
Milano, 6 ottobre 2016 – La Repubblica Dominicana e in particolare la sua capitale Santo Domingo è una città molto vivace sotto il profilo culturale in quanto numerosi sono gli eventi di rilievo dedicati all’arte, alla musica, al cinema che la animano durante tutto il corso dell’anno. A novembre e dicembre la città ospiterà diverse manifestazioni che coinvolgeranno i locali e i turisti per conoscere in modo più profondo l’anima della città e la ricca cultura dominicana.

Vivere gli eventi significa anche andare in giro a scoprire i tesori della capitale tra i musei, chiese e edifici storici soprattutto nella parte coloniale che ospita al suo interno la prima strada, il primo ospedale, la prima università e la prima cattedrale costruiti nel nuovo continente dove un tempo passeggiavano i conquistadoresspagnoli. Tra i siti storici più rilevanti l’Alcazar de Colon, la Catedral Primada de América, ilConvento de los Padres Dominicos, la Casa del Cordón, la Casa de la Moneda, la Casa de Nicolás de Ovando, la Casa del Tostado il Panteón Nacional, l’Altare de la Patria, la Casa de Juan Pablo Duarte, il Parque Colón e il Reloj de Sol.

Ecco una selezione degli eventi culturali più interessanti in capitale da novembre a dicembre:

– Il Colonial Fest
Alla sua 5° edizione Colonial Fest è una manifestazione coinvolgente dedicata ai locali e ai turistipensata per vivere al meglio la città di Santo Domingo. Per tre giorni la capitale darà il via a numerosi appuntamenti dedicati all’arte, al teatro, alla gastronomia e alla musica al ritmo di merengue e bachata. Riferimenti anche al passato coloniale e alla storia del paese grazie alle sfilate di personaggi vestiti con costumi del XVI secolo. Per maggiori informazioni: http://colonialfest.org

Festival de Cine Global
Dal 1° al 19 Novembre a Santo Domingo si tiene FUNGLODE, un festival internazionale di cinema che prevede la proiezioni di pellicole internazionali, documentari, corti e lunghi metraggi in diverse città del paese con una giuria di esperti.
Per maggiori informazioni: www.festivaldecineglobal.org

– Il Festival Jazz
E’ un festival musicale itinerante che si svolge in capitale dall’8 al 12 novembre e prevederà diverse tappe anche a nord dell’isola, Puerto Plata, Cabarete e Santiago per scoprire il meglio del jazz nazionale e internazionale.
Per maggiori informazioni: www.drjazzfestival.com

Circuito di Gallerie
Da ottobre a dicembre, il terzo giovedì di ogni mese, l’Associazione delle Gallerie d’Arte di Santo Domingo organizza tour in città per visitare gallerie d’arte, spazi di design e istituzioni culturali in differenti zone della città tra le quali: Arawak, Lyle O’Reitzel, Centro Cultural Mirador, Mamey Librería, Casa Quien, Galeria Toledo.

E dopo qualche giorno immersi tra gli eventi della città coloniale, non resta che partire per un soggiorno di relax al mare nella vicina località di Juan Dolio, a mezzora dalla capitale, che offre spiagge di sabbia bianca, acque turchesi e resort con tutti i comfort.

Per raggiungere Santo Domingo voli dall’Italia, da Milano e Roma, con le compagnie aeree Air France e Iberia.

Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest