Sanofi e Google alleati contro il diabete

Sanofi e la divisione scientifica di Google hanno investito 500 milioni di dollari  su Onduo, una joint venture che svilupperà dispositivi per migliorare il monitoraggio dei pazienti con diabete e sviluppare nuovi trattamenti.

Google e Sanofi avevano già annunciato un loro accordo, il 31 agosto , ora hanno fatto sapere di aver creato Onduo, per “aiutare le persone con diabete a vivere pienamente attraverso lo sviluppo di soluzioni complete che combinano fotocamere, software, medicinali e assistenza professionale, consentendo  una gestione semplice ed intelligente della malattia “, hanno detto i due gruppi in una dichiarazione.

Questa collaborazione combinerà l’esperienza di Sanofi nel settore delle cure e dei dispositivi medici con la competenza del gigante di Internet nel campo dell’analisi dei dati e dell’elettronica.

Concentrandosi inizialmente sul diabete di tipo 2, Onduo vuole lavorare con i professionisti della salute e con molte istituzione ospedaliere, discutendo con le associazioni dei pazienti.


Pubblicato

in

, ,

da

Pin It on Pinterest