Salone del mobile 2016 (video)

Con un record assoluto di presenze si è chiusa la 55esima edizione de Il Salone del Mobile a Milano, inaugurata il 12 aprile scorso. Ora, l’appuntamento a Milano è per il 4-9 aprile 2017.

Con lo slogan ‘O ci sei o ci devi essere’, la manifestazione si è chiusa quest’anno il 17 aprile ed ha proposto le novità del settore dell’arredamento.

Più di 2400 espositori hanno animato i padiglioni dedicati ai filoni classico, xlux e design, dell’abitare contemporaneo. Contestualmente sono stati allestiti il Salone del complemento d’arredo, il Salone Satellite, con le proposte di giovani artisti e di nuovi materiali, e le biennali Eurocucina e Salone del Bagno.

Una caratteristica che accomuna tutte le stanze della casa e tutti i settori della mostra, è la tecnologia che, coniugata insieme alla ricerca e all’estetica, è stata protagonista indiscussa di questa edizione.

Spazio dunque ai dispositivi mobili, come smartphone e tablet, e alle applicazioni, dalle quali è possibile controllare tutti gli elettrodomestici di casa. Innovazione ma anche tradizione, fatta di materiali pregiati e stile classico che, reinterpretato in chiave contemporanea, è stato omaggiato con un corto del regista Matteo Garrone, in un’installazione sulla casa del futuro.


Pubblicato

in

,

da

Tag:

Pin It on Pinterest