Rifare il letto la mattina? Meglio di sera

Un sondaggio fatto in sette paesi differenti (Regno Unito, Australia, Germania, Italia, Francia, Spagna e Russia) ha rivelato che almeno il 60% deelle persone rassetta le lenzuola ogni mattina. Ottima scelta, dal momento che essere attivi subito dopo il risveglio rispecchia qualcosa di più profondo e complesso, un modo di fare che riflette l’approccio alla vita stessa. Chi rifà il letto con regolarità coltiva un atteggiamento propositivo che va oltre i minuti spesi a sistemare le lenzuola e potrebbe essere un modo per sviluppare una serie di buone abitudini a catena. Per alcuni poi, non si tratta di senso del dovere ma di pregustare il piacere di entrare in una casa pulita la sera, dopo il lavoro.

Rifare il letto subito dopo essersi alzati ha anche dei risvolti negativi: gli acari della polvere amano gli ambienti caldi, proprio come il piumone. Per questo è consigliabile far arieggiare il giaciglio durante la giornata in modo che il sudore evapori, e riassettarlo solo la sera.

Il sondaggio è stato fatto tra i lettori di Houzz Inc., la piattaforma online leader mondiale nell’arredamento, progettazione e ristrutturazione d’interni e d’esterni, che ha condotto un sondaggio su un dilemma quotidiano: rifare il letto ogni mattina: sì o no? Come può questa scelta influenzare la nostra salute fisica e mentale?


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest