Olimpiadi Dei Robot: Juniper Networks è sponsor globale

 

Cartoon Vector Stock

Juniper Networks, leader nelle reti sicure, scalabili e automatizzate, è diventato partner tecnologico globale della World Robot Olympiad™ Association (WRO), un’organizzazione non profit dedicata allo sviluppo della robotica nell’ambito degli studi STEM (Science, Technology, Engineering, Math) su scala globale. In base all’accordo pluriennale, Juniper collaborerà con WRO per promuovere, ospitare e sviluppare questa competizione mondiale che attira decine di migliaia di giovani.

 

Juniper sarà sponsor di un nuovo trofeo alle finali di quest’anno – WRO 2018 – denominato Juniper Networks’ Engineering Simplicity Honors Award. Juniper giudicherà le squadre della categoria Regular nelle finali per tutti i gruppi di età in base a “audacia”, creatività e semplicità della soluzione robotizzata. La competizione incoraggia i team partecipanti a risolvere sfide e problemi complessi usando la matematica, la programmazione e le capacità di coding ed esplorando i principi dell’automazione. La competizione stimola inoltre altre competenze come la capacità di lavorare in gruppo, la perseveranza, la capacità di apprendere dagli errori e il pensiero creativo.

 

Juniper sta inoltre contribuendo alla realizzazione di un breve documentario che racconta le storie umane di alcune della squadre e il loro percorso verso le finali. Il lavoro è stato affidato al filmmaker James Redford, conosciuto per i suoi documentari basati sulle storie di persone impegnate alla soluzione di importanti sfide sociali e ambientali.

 

News Highlight:

 

  • Ogni anno più di 23.000 squadre di 70 paesi prendono parte alla competizione, per un totale di circa 100.000 giovani di età compresa tra i 6 e 25 anni.
  • La competizione include diverse categorie per ogni gruppo di età: Regular (categoria a tema), Open (che premia innovazione e creatività), un torneo di calcio tra robot, un Advanced Robotics Challenge per studenti di 19-25 anni e WeDo, riservata ai bambini di 6-10 anni.
  • In ogni Paese si tengono turni eliminatori che portano alle finali nazionali, i cui vincitori sono ammessi alle finali mondiali.
  • Per ogni edizione della competizione viene individuato un tema di rilevanza globale: quest’anno il tema è Food Matters. Le sfide sono legate in modo specifico al tema per spingere i concorrenti a proporre soluzioni automatizzate semplici ma ambiziose.
  • Nata nel 2004, l’associazione organizza le finali ogni anno in un Paese diverso. Nel 2018 la città ospitante sarà Chiang Mai in Tailandia dal 16 al 18 novembre. Nel 2019 il paese ospitante sarà l’Ungheria.

 


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest