Macerata Jazz 2020, le luci del Teatro Lauro Rossi di Macerata si riaccendono

Venerdì 7 febbraio alle 21.15, le luci del Teatro Lauro Rossi di Macerata si riaccendono per il secondo appuntamento di Macerata Jazz 2020. La kermesse fortemente voluta dall’amministrazione comunale e dall’Assessorato alla Cultura e con la direzione artistica di Musicamdo, giunta alla sua 51^ edizione, ospita uno dei più originali e creativi talenti della tromba in circolazione, Avishai Cohen. Nove album già incisi come solista, al secondo lavoro per ECM dopo il notevole «Into The Silence» e al Teatro Lauro Rossi presenta “Cross My Palm With Silver”, un disco scritto nel suo Paese di origine, Israele, ispirato alla situazione del Medio Oriente e all’assurdità dei conflitti che dividono i popoli.

Leggi tutto “Macerata Jazz 2020, le luci del Teatro Lauro Rossi di Macerata si riaccendono”

Varese mette in scena una Tosca che “soffoca” nella plastica

È una Tosca plastificata e destinata a soffocare nella plastica, con tutto il mondo distorto e distopico che le ruota attorno, quella che sarà messa in scena a Varese domenica 1 marzo (ore 17, Teatro di Varese Openjobmetis). A 120 anni dalla prima rappresentazione – il 14 gennaio 1900 al Teatro Costanzi di Roma -, l’opera di Giacomo Puccini trova una nuova lettura nella produzione di Red Carpet Teatro e Giorni Dispari Teatro e diventa portavoce di una coscienza ambientale non più rinviabile.
Dopo l’esperienza dell’anno scorso con il Don Giovanni di Mozart, Varese si apre nuovamente all’opera lirica con un progetto corale, dove si uniscono professionisti e studenti, pubblico e privato, tradizione e innovazione. La proposta è stata infatti realizzata con il contributo della Fondazione Comunitaria del Varesotto e il sostegno della Bcc di Busto Garolfo e Buguggiate, sotto il patrocinio del Comune e di Medici con l’Africa CUAMM Varese, quale omaggio alla storia di una città che ha sempre avuto una grande tradizione lirica e quale esempio di disseminazione culturale per far comprendere quanto l’opera possa essere sempre attuale.

Leggi tutto “Varese mette in scena una Tosca che “soffoca” nella plastica”

Adria, concerto di apertura Antichi Organi

ADRIA – Con tutta la sua potenza e maestosità, il grande organo Malvestio/Ruffatti a 3000 canne della Cattedrale di Adria, aprirà l’edizione 2019 del Festival Antichi organi del Polesine ideato da Asolo Musica, con uno straordinario concerto, sabato 7 dicembre, alle ore 21, ad ingresso libero.

Leggi tutto “Adria, concerto di apertura Antichi Organi”

Bologna, 13 artisti insieme per Atlas Solidarity

 

Schermata 2019 11 24 alle 20.46.33

Bologna – Sono tredici gli artisti che hanno deciso di contribuire con il loro talento all’aperitivo solidale che il 28 novembre vedrà al Palazzo Grassi, sede del Circolo degli Ufficiali di Bologna una serata molto variegata.

Leggi tutto “Bologna, 13 artisti insieme per Atlas Solidarity”