Giornata Mondiale dell’Abbraccio, Hug Therapy a Milano

Dopo il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno, martedì 21 gennaio arriva la Giornata Mondiale dell’Abbraccio a risollevare il morale. Quale luogo migliore di Biancolatte Hugs, il regno della Hug Therapy a Milano, per celebrarla al meglio? Tra morbidi peluches, tra cui il grande Coniglio Bianco “Free Hugs”, e sorprese speciali tutte da scoprire, Biancolatte Hugs è pronto ad accogliere chiunque voglia essere trasportato in un mondo magico e incantato dove poter trovare conforto con un sincero e caloroso abbraccio, mettendo così in pratica i benefici della Hug Therapy.

Leggi tutto “Giornata Mondiale dell’Abbraccio, Hug Therapy a Milano”

Aziende plastic free, si può incoraggiare una buona pratica

La lotta allo spreco e all’inquinamento deve coinvolgere anche i luoghi di lavoro. Con questa convinzione Inaz, impresa di oltre 500 persone specializzata in software e servizi per amministrare e gestire il personale, ha deciso di incoraggiare nei propri uffici una buona pratica fondamentale: sostituire le bottigliette di plastica usa e getta con alternative sostenibili. Per farlo ha donato bottiglie riutilizzabili ai lavoratori della sede centrale di viale Monza a Milano che potranno riempirle tramite i nuovi erogatori installati in azienda: sono collegati alla rete idrica e distribuiranno acqua filtrata a temperatura ambiente e fredda, liscia e gasata.

Leggi tutto “Aziende plastic free, si può incoraggiare una buona pratica”

THE DEI AFTER di Atir al Teatro della Cooperativa

Il 9 gennaio 2020 Atir Teatro Ringhiera presenta al Teatro della Cooperativa il nuovo spettacolo THE DEI AFTER, di Domenico Ferrari e Rita Pelusio (anche regista), con Mila Boeri, Cristina Castigliola e Matilde Facheris del Kollettivo Drag King.
Repliche fino al 12 gennaio.

Leggi tutto “THE DEI AFTER di Atir al Teatro della Cooperativa”

Il Comune di Milano premiato agli Innovation in Politics Awards 2019

Una vittoria a tinte tricolori per la terza edizione degli Innovation in Politics Awards, l’annuale premio europeo per la politica innovativa e coraggiosa: il progetto FabriQ del Comune di Milano è stato scelto quale migliore iniziativa nella categoria “Lavoro” ed è stato protagonista della Cerimonia di Premiazione presso il TIPI am Kanzleramt a Berlino.

Leggi tutto “Il Comune di Milano premiato agli Innovation in Politics Awards 2019”

Prima alla Scala: il tenore Francesco Meli per i bambini affetti da gravi patologie

Con le loro voci incantano i più importanti teatri d’opera del mondo. Ora, il tenore Francesco Meli, e sua moglie, Serena Gamberoni, sono pronti a mettersi al servizio dei bambini affetti da gravi patologie, sostenendo, in qualità di testimonial, come da tempo fa la super top model Nadège Dubospertus, la Onlus Make-A-Wish® Italia che dal 2004 opera capillarmente su tutto il territorio nazionale per realizzare i desideri di bambini ammalati.

Leggi tutto “Prima alla Scala: il tenore Francesco Meli per i bambini affetti da gravi patologie”

Giornata Nazionale Parkinson, momenti di incontro e confronto

Parkinson? Quanti luoghi comuni sulla seconda malattia neurodegenerativa per dimensione in Italia dopo l’Alzheimer. Oggi nel nostro paese si contano circa 250.000 persone affette da questa patologia, mentre nel mondo arriviamo a circa a 4 milioni. Sono questi i dati che raccontano la storia di una malattia che coinvolge in maniera progressiva le cellule nervose che producono dopamina causando rallentamento motorio, difficoltà nella deambulazione e in molti casi anche tremore.

Leggi tutto “Giornata Nazionale Parkinson, momenti di incontro e confronto”

Immagini, canzoni e storie per ricordare i fatti di Piazza Fontana

Italia, corre l’anno 1969. Un anno inquieto e travagliato si annida sotto il manto delle confortevoli abitudini di milioni di italiani. Il 1969 è arrivato come per squartare le illusioni di benessere fragili, come un miraggio. Eccola l’Italia. Un ritratto di pulsioni contrastanti e di generazioni in attrito, un sogno ad occhi aperti che non s’aspetta un epilogo sanguinoso.

Leggi tutto “Immagini, canzoni e storie per ricordare i fatti di Piazza Fontana”