Luci del telefonino in sala operatoria, la Asl smentisce

La Asl di Lecce ha smentito la notizia pubblicata da alcuni giornali, secondo cui nelle sale operatorie dell’ospedale di Galatina (Lecce) da quattro anni i medici sarebbero costretti a fare interventi chirurgici utilizzando la torcia dei cellulari perchè risultano rotte le lampade scialitiche.

Dagli ultimi rapporti di ingegneria clinica, l’illuminazione del campo operatorio nelle tre sale dell’ospedale di Galatina risulta abbondantemente nella norma, dice la Asl, spiegando che, due delle tre sale, sono dotate di scialitica fissa a soffitto e, una terza sala, di scialitica mobile, in sostituzione di quella fissa, guasta da tempo.

Quindi, tutto è a norma, secondo i sopralluoghi fatti dagli organismi competenti i quali hanno appurato che gli interventi chirurgici si svolgono alla luce delle sole scialitiche.

La Asl, a seguito delle notizie circolate, ha richiesto un’inchiesta sull’uso dei telefonini in sala operatoria, che stando all’immagine riportata dal ‘Corriere del Mezzogiorno’ sarebbero stati usati, anche se dalla foto non si può capire di preciso in quale contesto.


Pubblicato

in

,

da

Pin It on Pinterest