Hello: l’app per Android che sfrutta i contatti di Facebook

Facebook ha rilasciato un’app per Android, che permette di avere informazioni sulla persona che chiama, quando sullo smartphone arriva una telefonata. L’applicazione si chiama ‘Hello’ e aiuterà gli utenti a cercare luoghi e persone o a bloccare le chiamate indesiderate.

Quando si riceve una chiamata, Hello mostra informazioni su chi chiama, anche se non si ha quel numero salvato nel telefono, ha scritto in un post del blog della società Andrea Vaccari, product manager di Facebook, che ha sviluppato l’app.

Sfruttando le informazioni che un iscritto ha già condiviso su Facebook, l’app può mostrare il numero di telefono di chi chiama, l’immagine del profilo e gli amici comuni, nonchè consentire di sfruttare alcune informazioni condivise dagli amici.

L’app può anche essere configurato in modo che automaticamente blocchi alcune chiamate o può essere utilizzata come rubrica telefonica, per la ricerca di persone e imprese su Facebook.

Disponibile in fase beta su Google Play in tre mercati (Usa, Nigeria e Brasile), l’app è offerta solo per i telefoni Android perché il sistema operativo iOS di Apple, che alimenta l’iPhone, rende l’accesso al dialer più difficile.

L’app, messa a punto dal veronese Andrea Vaccari, sostituisce il tradizionale ‘dialer’ dei telefoni, ossia il sistema predefinito che permette di identificare un numero che chiama o di effettuare una telefonata.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest