Elton John a Roma il 12 luglio: concerto alle Terme di Caracalla

Il cantante pop britannico Elton John parteciperà al programma estivo del Teatro dell’Opera di Roma quest’anno con un concerto all’aperto alle Terme di Caracalla. L’evento musicale avrà luogo il 12 Luglio.

Ad annunciarne la data è stato lo stesso Teatro dell’Opera, con una nota.

Sarà “un appuntamento che conquisterà un pubblico in parte diverso da quello dell’opera lirica”, dice la nota, osservando che “è proprio questa l’idea guida della stagione di Caracalla: unire spettacoli popolari ma sempre di eccellenza culturale. In questo caso la grande musica, quella che Elton John e la sua band offriranno”.

Il Sindaco di Roma Ignazio Marino ha detto che gli spazi straordinari di Roma, “hanno un grande fascino e anche la capacità di produrre eventi culturali e spettacoli unici”.

“Elton John è uno dei più grandi e consacrati musicisti rock di tutti i tempi. La sua musica ha interpretato e segnato gli ultimi cinquant’anni di storia della società contemporanea come poche altre”, ha detto, invece Carlo Fuortes, sovrintendente del Teatro dell’Opera, aggiungendo che è un onore ospitare la pop star britannica nel magnifico spazio delle Terme di Caracalla, in “una scenografia che ingloba e conquista ogni musica rendendola una esperienza indimenticabile”.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest