Compute Stick, il piccolo computer della Intel

Intel sta lanciando un nuovo prodotto, un computer di 54 grammi, che ha tutte le funzionalità di un PC quando è collegato a un monitor tramite un ingresso HDMI.

Il mini dispositivo, che si chiama Compute Stick, è una chiavetta HDMI, che, collegata a qualsiasi schermo (una TV, un monitor…) con un ingresso HDMI, si trasforma in un PC completamente funzionante.

Questo nuovo dispositivo tecnologico ha un processore Intel Atom quad-Core, offre la scelta del sistema operativo (Windows 8.1 o Linux Ubuntu) e ha una capacità di 32 GB di memoria e di 2 GB di memoria.

E’ inoltre dotato di un pulsante On/Off, di una porta USB, di una scheda micro SD, di un sistema WiFi e di Bluetooth 4.0, con un sistema integrato che permette di collegare una tastiera e un mouse wireless.

Compute Stick ha molte funzionalità che permettono di navigare in rete, controllare la posta elettronica, far girare più sistemi operativi e utilizzare varie applicazioni.

Il dispositivo è adatto anche per uso professionale e sarà disponibile presso i distributori autorizzati Intel.

Tra i difetti, quello di avere una sola porta USB, di essere una scatola in plastica, rettangolare, di essere lento quando è necessario eseguire diverse attività in una sola volta.
….


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest