Chitarra di John Lennon, all’asta sarà offerta finale da record

Raggiungerà un nuovo record la chitarra di John Lennon quando sarà battuta all’asta, novembre. La casa di aste Julien dice che la chitarra dell’ex Beatle quando andrà all’asta, il 6 novembre a Beverly Hills, in California, raggiungerà un’offerta finale compresa tra 600.000 e 800.000 dollari.

La chitarra, una J-160E Gibson Acoustic, comprata da Lennon nel 1962, presenta graffi e segni vari. Darren Julien, proprietario della casa d’aste, dice che lo strumento potrà battere il record raggiunto nel 2013, quando fu venduta una chitarra di Bob Dylan.

La chitarra di Lennon era andata persa nel 1963 durante lo spettacolo di Natale dei Beatles al Finsbury Park di Londra. Lo strumento era riapparso 50 anni più tardi, acquistato da un uomo di nome John McCaw in un negozio dell’usato degli Stati Uniti.

L’autenticità dello strumento è stata garantita dall’esperto Andy Babiuk, autore del libro ‘Beatles Gear – All The Fab Four’s Instruments From Stage To Studio’, secondo cui la chitarra è senza dubbio originale, sia per le sue caratteristiche fisiche come la venatura del legno, sia per il numero di serie.


Pubblicato

in

da

Pin It on Pinterest