Cagliari: al via il Web Marketing Training ((8-9 luglio 2017)

LUGLIO 2017, Cagliari – Anche l’edizione 2017 del WEB Marketing Training registra il tutto esaurito. Con una settimana di anticipo si sono infatti dovute chiudere le registrazioni per l’evento che da 4 anni fa il pienone, con oltre 450 persone che si recano in Sardegna, a Cagliari, per poter partecipare al Web Marketing Training. Un evento che ha saputo distinguersi dai classici format, seppur molto più famosi, in cui si partecipa per ascoltare; al Web Marketing Training si partecipa per fare e vivere un’esperienza, è un format di evento pratico che permette di interagire con i più famosi esperti Digital a livello nazionale e internazionale e portare a casa tips and tricks da utilizzare sul proprio progetto il giorno dopo.

Ideato e organizzato personalmente da Roberto Serra, consulente per la Social Media Week, nonché esperto e appassionato di SEO e SEM, l’evento vede la collaborazione con l’Università di Cagliari, facoltà di Economia, con l’obiettivo di garantire borse di studio agli studenti, per generare valore territoriale in termini di formazione e marketing ma anche di promozione che ne consegue.

“Il WMT è nato 5 anni fa per colmare il gap che vede i sardi di fatto esclusi dalle principali esperienze formative presenti in tutta Italia – dichiara Roberto Serra, ideatore del WMT, che prosegue – Dopo il tutto esaurito delle ultime edizioni, ho deciso di aggiornare il format che vedrà l’evento svilupparsi in due giornate molto diverse tra loro. Rimane invariato invece il diktat da cui è partito tutto: tenere un tono informale e fornire casi di studio e suggerimenti che i partecipanti possano mettere in atto già dal giorno dopo aver partecipato all’evento”.

Tra i temi che verranno affrontati nell’edizione 2017 figurano: l’incremento esponenziale di fatturato grazie ai Social e alla SEO, il legame profondo tra vendita e Neuromarketing, l’importanza di una strategia.

“In un periodo come questo dove gli eventi formativi sono diventati business e il mercato è saturo, scegliere di privilegiare prima di ogni cosa la qualità è rimasto obiettivo di pochi” – dichiara Andrea Saletti, consulente di Neuromarketing e da tre anni relatore al WMT – “Quest’anno cercherò di trasferire ai partecipanti in sala una forma mentis ben precisa, che attraverso casi studio reali presi dalla mia esperienza lavorativa consentirà loro di cimentarsi da subito in un vero e proprio processo di ottimizzazione della conversione per i siti che hanno sviluppato o gestiscono”. Saletti conclude: “Poi, sinceramente, quali altri eventi conoscete che dedicano un giorno intero al networking tra relatori e partecipanti?”.

Networking sembra essere la parola chiave del Web Marketing Training. Il programma del Web Marketing Training edizione 2017 si divide infatti in due momenti:

  • 8 luglio: dedicato all’aggiornamento e training in aula, con i migliori relatori italiani e internazionali in ambito SEO, copywriting, search, ecommerce, neuromarketing, web e social media marketing.
  • 9 luglio: dedicato al networking; Web Marketing Training Boat, una seconda giornata formativa che si svolge in un contesto informale come una barca che naviga nel mare della Sardegna con la presenza di tutti i relatori, dove è possibile ottenere risposte alle proprie domande direttamente dai relatori e fare Networking in infradito e davanti a un piatto di malloreddus e un bicchiere di vermentino sardo.

L’intero programma è disponibile a questo link: http://www.web-marketing-training.it/corso-web-marketing-wmt2017/.

 


Pubblicato

in

, ,

da

Tag:

Pin It on Pinterest