Il giardino segreto di FILOBIO

MY LITTLE BROOKLYN GARDEN è la capsule collection nata da una nuova collaborazione creativa con Maria Cristina Boero Baroncelli in arte TILLA, designer Italiana di Barolo che ora vive a Brooklyn. Per i suoi disegni si è ispirata al suo piccolo giardino che rimane l’angolo più rigenerante e magico nella sua New York.
“La cosa che amo di più nel vivere a Brooklyn, è il mio piccolo giardino che curo con tanto amore e ammiro ogni giorno mentre lavoro sulle mie illustrazioni.
Ogni mattina gli uccellini e gli scoiattoli mi aspettano fuori dalla finestra per la colazione. In modo particolare in autunno ed inverno che sono più affamati. Così ho creato le mie illustrazioni per Filobio rappresentando il mio giardino, i miei uccellini, gli scoiattoli.” così afferma la designer.
Filobio è un marchio italiano che dal 2006 condivide e persegue la priorità della salute della pelle e, quindi, della salute dei bambini.
Filobio lavora con gioia ed intensità per realizzare capi di abbigliamento per bambini da 0 a 4 anni che siano innanzitutto sani e salubri ed al contempo belli, comodi ed espressione del design e del gusto italiano.

Visitare New York City per il Capodanno Cinese 2017

NYC & Company presenta gli eventi in programma per il Capodanno Cinese nelle tre  Chinatown della città a Brooklyn, Manhattan e Queens
New York City si prepara a festeggiare il Capodanno Cinese 2017 conparate, fuochi d’artificio e manifestazioni culturali che si svolgeranno a partire dal 28 gennaio nei tre più grandi quartieri cinesi della città, Chinatown a Manhattan, Sunset Park a Brooklyn e Flushing nel Queens.

“La comunità cinese di New York City è la più grande di tutti gli Stati Uniti. Non mancheranno quindi le occasioni per festeggiare il nuovo anno lunare qui in città”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Il Capodanno Cinese è anche un’ottima opportunità per visitare le Chinatown di Manhattan, Brooklyn e Queens, dove scoprire la cucina asiatica più autentica e numerose attrazioni di interesse storico e culturale”.

A Manhattan
Chinatown a Manhattan ospita due eventi principali in occasione del Capodanno Cinese. Il 28 gennaio, si terrà il tradizionale Chinese New Year Firecracker Ceremony and Cultural Festival, dalle 11 alle 15:30 al Sara D. Roosevelt Park, con circa 600.000 fuochi d’artificio che scoppiando daranno il benvenuto al primo giorno dell’Anno del Gallo. Il 5 febbraio dalle 13:00 si svolgerà invece la 18a edizione di New York City Lunar New Year Parade & Festival, uno spettacolo da non perdere con danze, musica e la tradizionale sfilata del dragone cinese, il tutto nelle famose strade dove si alternano empori, negozi tradizionali, street food e ristoranti asiatici.

Chi desidera approfondire la storia della comunità cinese negli Stati Uniti, potrà visitare ilMuseum of Chinese in America dove è in corso una mostra dedicata alla cucina, Sour, Sweet, Bitter, Spicy: Stories of Chinese Food and Identity in America, aperta fino al 26 marzo. Inoltre, l’11 febbraio il museo festeggerà il nuovo anno con il Lunar New Year Family Festival: per tutta la giornata dimostrazioni di cucina e artigianato, danza e workshop.

Nei ristoranti del quartiere si possono gustare i piatti tradizionali delle diverse province della Cina. Gli indirizzi da non perdere sono Jing Fong, un cantonese tradizionale che propone ottimi dim sum, Joe’s Shanghai, con un menu molto ampio comprensivo dei famosi dumpling in brodo eNom Wah Tea Parlor, il più antico ristorante di dim sum di New York City. Una volta a Chinatown si potrà fare scorta di medicine naturali a Kamwo Herbal Pharmacy, una delle più grandi farmacie naturali del Paese, oppure di cibi tradizionali cinesi da Aji Ichiban.

Oltre a Chinatown, sono in programma alcuni eventi a Manhattan per celebrare il Capodanno Cinese, a partire dall’Empire State Building che si illuminerà di rosso il 26 e 27 gennaio per festeggiare il nuovo anno lunare. Il 29 gennaio è in programma il festival Madison Street to Madison Avenue con musica, tradizionali show di marionette cinesi e arti marziali. Inoltre, una troupe di Lion Dance attraverserà Madison Avenue su un carro decorato da East 42nd Street a East 86th Street fermandosi presso alcuni negozi di lusso che offriranno speciali promozioni in occasione del Capodanno Cinese. Infine, presso il Metropolitan Museum di Fifth Avenue il 5 febbraio si terranno oltre 20 eventi, tra cui uno spettacolo di marionette Sesame Street, opera cinese, concerti di musica tradizionale e laboratori per bambini.

A Brooklyn
Sunset Park ospita la più grande comunità cinese di Brooklyn. Il nuovo anno sarà celebrato con una grande parata il 29 gennaio, sponsorizzata dalla Brooklyn Chinese-American Association. La sfilata inizierà alle 11 tra Eighth Avenue e 50th Street per dirigersi verso nord.

I festeggiamenti per il Capodanno Cinese sono un’occasione per scoprire questo quartiere, a partire dall’omonimo parco o dal lungofiume, da cui ammirare la Statua della Libertà e lo skyline di Lower Manhattan. Interessante è la visita organizzata da Turnstile Tours al Brooklyn Army Terminal, un complesso militare usato come base di rifornimento dalla Prima Guerra Mondiale alla Guerra del Vietnam. Infine, Industry City è un centro di produzione manifatturiera recentemente ristrutturato, che oggi ospita una distilleria, una food hall e numerosi eventi nel corso dell’anno.

A pranzo o a cena, i ristoranti di Sunset Park propongono la cucina asiatica più autentica. Da provare, ad esempio, la cucina del Fujian da Mister Hotpot, i dim sum di Pacificana o i sapori del Vietnam di Ba Xuyên.

Oltre a Sunset Park, sono disponibili altri eventi a Brooklyn legati al Capodanno Cinese, come lo spettacolo Lunar New Year Celebration della Nai-Ni Chen Dance Company presso il Brooklyn Center for the Performing Arts il 22 gennaio, una celebrazione della cultura cinese per il nuovo Anno del Gallo.

Nel Queens
La Chinatown del Queens, Flushing, festeggerà il Capodanno Cinese con il Flushing Lunar New Year Parade and Festival Celebration, il 4 febbraio. Dalle 11 del mattino sono in programma parate, musica, fuochi d’artificio e molto altro. L’8 febbraio, invece, la Greater Flushing Chamber of Commerce ospiterà per la prima volta un evento per il Capodanno nella sua storica Flushing Town Hallper.

Flushing vanta alcuni dei ristoranti asiatici migliori della città: da provare a colazione Tai Pan Bakery, a pranzo Ajisen Ramen e a cena l’elegante Mulan. All’interno del Golden Shopping Mallsi trova una sede di Xi’An Famous Foods, la catena di ristoranti newyorkesi specializzata in cucina cinese. Tra i tanti negozi del Mall, anche 10 Below Ice Cream, la prima gelateria a New York City a proporre gelato tailandese.

Numerose attrazioni culturali di rilievo si trovano a Flushing, tra cui la New York Hall of Science,il Queens Museum, il Louis Armstrong House Museum e il Kingsland Homestead sede dellaQueens Historical Society.

New York City splende in autunno

L’autunno è arrivato a New York City, con la sua aria fresca, il cielo terso e gli alberi che si accendono di colori sgargianti. NYC & Company invita i viaggiatori a scoprire e innamorarsi della città in questo periodo dell’anno, perfetto per passeggiare negli oltre 1.500 parchi ammirando il foliage, girare in bicicletta lungo i 120 km di piste ciclabili o partecipare ad eventi che celebrano la stagione autunnale.

“New York City è splendente in autunno: i visitatori non devono lasciare la città per scoprire la bellezza di questa stagione”, afferma Fred Dixon, presidente e CEO di NYC & Company. “Questo è il momento migliore dell’anno per scoprire i nostri splendidi parchi, partecipare ad eventi gratuiti all’aperto, visitare i quartieri con tour a piedi o semplicemente lasciarsi affascinare dalle splendide vedute dello skyline”.

Distretto per distretto, ecco le migliori esperienze da vivere a New York City questo autunno:

Manhattan
Il foliage di Central Park è un classico intramontabile dell’autunno di New York City: ogni angolo del parco si accende in un tripudio di colori, offrendo scenari indimenticabili per una passeggiata all’aperto. Tantissime le attività disponibili come i tour guidati o autoguidati organizzati da Central Park Conservancy per tutta la stagione (centralparknyc.org). Sotto le foglie dorate, i visitatori possono salire a bordo di una gondola, noleggiare una barca a remi o cenare in riva al lago al Central Park Boathouse (thecentralparkboathouse.com). In scala ridotta, Sail the Park propone dei modellini di barca a vela che gareggiano nel suggestivo Conservatory Water di Central Park, una tradizione che dura da più di 140 anni (sailthepark.com).

Nel West Side di Manhattan, Friends of the High Line (thehighline.org) propone una serie di tour ispirati all’autunno lungo gli oltre 2km della High Line, tra cui il Wildlife tour il 1° ottobre e Garden Tour il 13 ottobre. A Midtown, i turisti potranno partecipare ai tour gratuiti di Bryant Park, scoprendo le specie di uccelli che vivono in questa oasi urbana (bryantpark.org).

La parata del Columbus Day, il 10 ottobre, è un grande evento che richiama tantissimi visitatori che potranno ammirare un corteo di oltre 35.000 persone, oltre 100 band, colori e performance musicali. La sfilata segue il percorso lungo la Fifth Avenue dalla 44th Street alla 72nd Street (columbuscitizensfd.org).

The Bronx
Per una giornata all’aria aperta, Bronx River Alliance (bronxriver.org) propone diverse attività come gite in barca, tour in bici e arrampicate lungo i 7km del Bronx River. Tra queste, si segnalano il Full River Paddle il 15 ottobre e il tour in bicicletta Annual Tour de Bronx il 23 ottobre.

Il New York Botanical Garden (nybg.org) presenterà Aki Matsuri, a Japanese Fall Celebration il 15 e 16 ottobre, che comprende la collezione storica del giardino botanico di foglie di acero provenienti da tutto il mondo e nuove varietà giapponesi, oltre a camminate nella natura, dimostrazioni di cucina e attività che si prolungheranno per tutto il resto della stagione autunnale. La gemma nascosta Wave Hill propone ai suoi visitatori una serie di camminate immersi nelle foglie colorate tra ottobre e novembre. Da non perdere l’Harvest Weekend, il 18 e 19 novembre, con passeggiate guidate nel giardino, workshop sulla creazione di ceste per il raccolto e deliziose torte di zucca (wavehill.org).

NYC Parks organizza eventi gratuiti per tutto l’autunno nei parchi del Bronx aderenti all’iniziativa. Il Van Cortlandt Nature Center, ad esempio, propone una camminata per avvistare le specie di uccelli del parco ogni domenica mattina a ottobre e novembre, mentre il Bartow-Pell Mansion Museum, a Pelham Bay Park, presenta la sua mostra di sculture dinamiche circondate dal paesaggio autunnale del palazzo, disponibile fino agli inizi di novembre.

Brooklyn
Con magnifiche vedute sul fiume e parchi storici, Brooklyn è il luogo perfetto per trascorrere le giornate d’autunno, esplorando i diversi quartieri a bordo di una bicicletta. I visitatori potranno prenotare un’escursione con Get Up and Ride (getupandride.com), come il classico Bike Tour di Brooklyn e il Brooklyn Sunset Tour, oppure noleggiare una bicicletta con il programma di bike-sharing CitiBike ed esplorare in libertà Pospect Park o il Brooklyn Bridge Park, da cui ammirare una delle viste più belle sullo skyline.

Il Brooklyn Botanic Garden sarà la sede del Chile Pepper Festival l’1 ottobre: saranno presenti più di 60 produttori locali di cibo e sei brand globali. Per tutto il mese di ottobre sarà inoltre disponibile il Seasonal Highlights Tour, un bel modo per ammirare lo spettacolo del foliage (bbg.org).

Lo Smorgasburg di Prospect Park, il celebre mercato all’aperto dedicato al food, resterà aperto fino al 23 ottobre. I visitatori potranno scegliere tra oltre 100 bancarelle dove gustare piatti e prodotti gastronomici, per poi rilassarsi sui prati del parco (smorgasburg.com).

Queens
Il Queens offre un assaggio di autunno con un contorno di storia. Il 30 ottobre, Bike New York organizzerà il World’s Fair Bike Tour, che porterà alla scoperta delle affascinanti strutture realizzate nel 1964 per l’Esposizione Universale, pedalando nel paesaggio autunnale del Flushing Meadows Corona Park (bikenyc.org).

Al Queens County Farm Museum è in programma per tutti i weekend di ottobre l’Amazing Maize Maze: bambini e adulti potranno divertirsi nel labirinto di grano di oltre un ettaro dove troveranno indovinelli ed enigmi da risolvere e raccogliere zucche nell’orto (queensfarm.org). Il Fall Festival at Forest Park è l’evento dedicato all’autunno con raccolta di zucche, musica, giochi e molto altro (nycgovparks.org).

BQE Tours propone un tour di Long Island City molto speciale che mostra la storia del quartiere ex-industriale sulla riva del fiume, oltre a ristoranti locali, atelier di artisti, degustazioni di birra e molto altro (bqetours.com).

Staten Island
Staten Island, il distretto più verde della città, offre molte opportunità per unire attività all’aria aperta e fotografare il foliage caratteristico di questa stagione. Historic Richmondtown presenterà il Great American Harvest Fest il 23 ottobre. Questa tradizione celebra le mode americane del 19° secolo con la produzione di candele e imbottiture e un bus navetta gratuito per la raccolta delle zucche (historicrichmondtown.org).

A pochi isolati da St. George Ferry Terminal, si possono raggiungere lo Snug Harbor Cultural Center & Botanical Garden e il New York Chinese Scholars Garden. Il 3 novembre presso Snug Harbor si terrà Horticulture: Fall Foliage Tour, un bel modo per trascorrere la giornata all’aria aperta tra alberi colorati (snug-harbor.org).

Greenbelt, un tesoro nascosto di Staten Island, è una delle tappe del Cititrek’s Forever Wild Greenbelt Tour (cititrek.com), durante il quale i visitatori potranno scattare fotografie del foliage e scoprire l’importanza di Greenbelt per il distretto. Willowbrook Park comprende diverse attrazioni tra cui The Carousel for All Children e ospiterà l’Annual Pumpkin Festival l’8 ottobre (sigreenbelt.org).

Oltre a queste attività ed eventi, l’Open House New York (ohny.org), il 15 e 16 ottobre, è l’iniziativa che apre al pubblico luoghi normalmente non accessibili, come fari, grattacieli, fattorie, monumenti e molto altro in tutti i 5 distretti.

Per maggiori informazioni sulle attività autunnali che si possono fare nei 5 distretti di New York City, è disponibile la guida dell’autunno su nycgo.com/fall. Sul sito nycgovparks.org sono presenti informazioni sui prossimi eventi all’aperto nei parchi di New York City.

Vedi anche nycgo.com/fall.

Katy Perry arriva in bici al suo concerto

Katy Perry è andata in bicicletta al suo Prismatic concert.

La cantante, giovedì notte, ha inforcato a New York una mountain bike e con reggiseno sportivo, leggings e un cappello da baseball è andata al lavoro.

Poi, ha anche postato su Instagram una foto, in cui appare con degli occhiali da sole, forse indossati per non essere riconosciuta.

La foto di Katy che arriva al Barclays Center di Brooklyn:

barclays-brooklyn-katy-perry