Bit 2015: nuove opportunità di imprenditoria

Anche quest’anno il popolo dei viaggiatori si è dato appuntamento alla consueta Borsa Internazionale del Turismo, nota come Bit, che ha chiuso i battenti ieri a Milano.
L’evento fieristico dedicato al turismo più importante d’Italia, si è svolto presso il centro fiere di Rho dal 12 al 14 di febbraio, ospitando decision maker, esperti del settore e buyers provenienti da tutto il mondo.
 
Sono state infatti più di 2000 le aziende italiane e straniere che hanno partecipato, e circa 1500 Hosted Buyer internazionali ed italiani. L’edizione 2O15 ha visto l’organizzazione degli espositori in settori – MICE, LEISURE e LUXURY – ed ARTE, CULTURA ED ENOGASTRONOMIA con l’obiettivo di valorizzare le eccellenze italiane nel mondo. Inutile dire che grandi protagoniste sono state le nostre regioni, che hanno mostrato i loro tesori ai visitatori che virtualmente hanno “viaggiato” fra i padiglioni, scoprendo un luogo dopo l’altro e i sapori tipici della nostra penisola.

Fra i protagonisti stranieri in Sala Mondo, grande spazio ai paesi emergenti. Presenti la China, l’India, La Corea in primis e poi Malesia, Giappone e Thailandia. Hanno spiccato anche la Terra Santa, la Giordania, Israele, l’Argentina fra i paesi del Sud America e il Messico, che si conferma essere tra i protagonisti di Bit e uno dei paesi più amati dagli italiani per passare le vacanze. Importanti presenze sono state anche quella della Turchia e della Grecia.

Non poteva inoltre mancare uno spazio dedicato all’Expo, presente con un grande stand e con la sua mascotte per promuovere l’Esposizione Universale che si prepara ai nastri di partenza.

L’essenza di Bit 2015 non è stata solo nell’incontro tra i viaggiatori e le imprese ma anche e soprattutto la creazione di nuove opportunità di imprenditoria. In questa edizione 2015 si è tenuto il 1° Congresso Internazionale Annuale del Turismo, un momento unico che ha inaugurato un nuovo taglio di Bit, che ha creato un momento di confronto riunendo in uno stesso evento autorevoli opinion leader e influencer internazionali, a discutere i temi riguardanti il mercato del turismo e i nuovi trend.
Questo ed altro fa di Bit l’evento dell’anno più atteso dai protagonisti del Settore Turistico.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest