Estate 2017 : è boom per i “Sex Toys”

Sesso: l’Estate 2017 è quella del boom per i cosmetici per la coppia ed i “Sex Toys”.
Nell’ultimo mese le ricerche sul web aumentate del 300%.
L’estate si è sempre coniugata con amore e sesso, grazie alla vacanze, al tempo libero ed alla maggiore qualità di luce che stimola il testosterone e quindi la libido. Ma questa estate 2017 si sta caratterizzando anche per il vero e proprio “boom” per la ricerche sul web di cosmetici e prodotti “giocosi” per la coppia.
Una ricerca promossa da LoveLab, azienda italiana tra i leader per la produzione di cosmetici per la coppia, ha analizzato dati Google e delle discussioni sui social degli ultimi 6 mesi su alcuni prodotti “hot”, scoprendo che, ad esempio, i “sex toys” nell’ultimo mese ha visto un aumento delle ricerche in Italia di oltre il 300%. Un picco che non si è mai registrato prima. E dati simili sono legati anche a prodotti come gli astringenti vaginali ed ai gel stimolanti per lui o per lei. Un boom tra l’altro che è prettamente italiano e che non si registra in altri paesi.
Tra le regioni che più hanno contribuito all’esplosione di interesse per i cosmetici per la coppia e per i sex toys il Friuli, la Liguria, le Marche, il Veneto e l’Emilia Romagna.
“Un trend di crescita per questo tipo di prodotti c’è da tempo, ma non era mai capitato che in 30 giorni si triplicassero la ricerche. Evidente che questa estate 2017 promette di essere davvero bollente e non solo per le temperature” – ha dichiarato Alessandro Bertino, Ceo di LoveLab.
Nello specifico, ecco alcuni dei prodotti più ricercati dagli utenti del web:
Gel Astringente Vaginale, come “Like a Virgin”, permette di restringere temporaneamente la pareti vaginali con una formula Made in Italy a base di Allume di Potassio. Utilizzato certamente dalla donne che hanno avuto un parto, ma anche da moltissime che lo usano come gioco divertente.
Crema stimolante energizzante maschile, come “Oh, my God!”, contiene il PowerMix Green: caffeina, capsicina, allantoina, gincko biolca, perfetto per superare le eventuali “difficoltà” derivanti dal caldo.
Gel Lubrificante Intimo per lei, come “Wow!”, il primo lubrificante intimo contenente acido ialuronico e pantenolo, tutto green e pure al gusto Marshmallow

Un astringente vaginale dopo la gravidanza

Dopo la gravidanza o per gioco, è boom dei prodotti astringenti vaginali.
Il 28% delle donne dai 18 ai 50 anni lo ha utilizzato. Il 41% lo vede come gioco di coppia.
In 5 anni i prodotti in gel astringenti vaginali sono passati dall’essere utilizzati dal 10% al 28% delle donne dai 18 ai 50 anni e la tendenza è in costante crescita. Si tratta di un fenomeno ormai consolidato per una tipologia di prodotto utilizzato, in passato, sopratutto dopo la gravidanza. Ma che oggi è visto dal 41% delle utilizzatrici anche come un “gioco di coppia” (Panel di 300 donne, Metodo Cawi, rilevamento gennaio 2017 a cura di LoveLab)
Si tratta di una necessità che ha un effetto positivo sulla sessualità e sul piacere per chi vi si sottopone, ma anche per la propria autostima. E’ ormai noto infatti che una muscolatura vaginale tonica rende più facile l’orgasmo. Senza dubbio quindi il boom di questi prodotti deriva anche da una accresciuta autoconsapevolezza femminile.
La necessità di respingere le pareti vaginali è sorta sopratutto dopo il periodo della gravidanza e la soluzione, fino a pochi anni fa, consisteva solo nella “ginnastica vaginale”, attraverso i cosiddetti “esercizi Kegel”, lo Yoga e l’utilizzo della “palline vaginali”. Oppure, ma era una soluzione drastica e costosa, anche attraverso la chirurgia. Negli ultimi anni si sono invece sviluppati alcuni gel con formule innovative che permettono un effetto “astringente” naturale. Un vero e proprio trattamento estetico, che aiuta e parecchio: l’81% delle donne che lo hanno utilizzato (non in presenza di infezioni o altre tipologie di problemi medici specifici) affermano di avere migliorato sensibilmente la vita sessuale propria e del proprio partner. Ecco anche perché è sempre più utilizzato anche dalle più giovani, che non hanno particolari problemi di perdita di elasticità vaginale e che lo vedono come piacevole gioco di coppia, magari da utilizzare a sorpresa, senza dire niente al partner 😉
E’ il caso di “Like a Virgin”, l’innovativo gel astringente vaginale prodotto dalla LoveLab su formula e fabbricazione tutta italiana: a base di Allume di Potassio, astringente naturale da non confondere con l’Alluminio o con altre sostanze tossiche, svolge anche una funzione di deodorante intimo, eliminando eventuali sgradevoli odori. Un prodotto 100% naturale e non testato sugli animali, che può essere acquistato presso concept store, drugstore, profumerie, in molte farmacie e supermercati, oppure online al prezzo di 14,90 euro.