Apple: 300 nuove Emoji gay friendly e con diverse razze

Apple ha inserito più di 300 Emoji sulla tastiera dell’iPhone, iOS 8.3. Il set include un uomo asiatico vestito tradizionalmente, un indiano con un turbante e un nero. Ma, le scelte possibili sono tante.

Le nuove emoticon non si limitano a rappresentare tutte le razze, sono state anche pensate anche per i diversi rapporti umani. Ci sono Emoji per il rapporto omosessuale e per le famiglie con due madri e due padri.

Nelle versioni per OS X 10.10.3 beta e 8,3 iOS, Apple ha introdotto il supporto per emoji in cinque toni differenti della pelle. Le nuove opzioni delle emoji includono diverse combinazioni di colore di pelle e di capelli, con una sfilza di caratteri.

Create in Giappone negli anni 90, le emoji furono incorporati in Unicode. Il Consorzio Unicode assicura un’esperienza coerente su più piattaforme e lo scorso novembre, aveva annunciato che stava progettando più diversificazione per le Emoji del 2015.

Da parte sua, Apple si preoccupa profondamente della diversità e lavora con il Consorzio Unicode per aggiornare lo standard in modo che esso rappresenti al meglio la diversità, come ha detto un portavoce di Apple.


Pubblicato

in

da

Tag:

Pin It on Pinterest