Cuffie, ispirate dai professionisti e progettate per la vita di tutti i giorni

JBL ha presentato la sua prima serie di cuffie ispirata dai musicisti in continuo movimento, le JBL CLUB. Equipaggiate con il leggendario JBL Pro Sound, Personi-Fi™ e gli assistenti vocali integrati, le cuffie della serie JBL CLUB – CLUB ONECLUB 950NC e CLUB 700BT – uniscono in modo unico prestazioni pensate per il palco con funzionalità avanzate progettate per la vita di ogni giorno. Disponibile sia in modelli over-ear sia on-ear, questa serie arricchisce sostanzialmente l’audio personale, sia esso domestico o in movimento.

Leggi tutto “Cuffie, ispirate dai professionisti e progettate per la vita di tutti i giorni”

A caccia di like anche in viaggio

Instagram è il social preferito da chi viaggia. Forse perché è quello che offre maggiore rilievo alle proprie immagini, esponendole, grazie ai tag giusti, non soltanto alla ristretta platea dei propri amici (come avviene su Facebook), ma ad un pubblico potenzialmente infinito. I serial traveller amano in particolare postare le testimonianze dei loro fantastici viaggi su Instagram per tenere alta l’attenzione dei propri follower e procurarsene di nuovi. Gli italiani che amano viaggiare cercano spesso su Instagram i suggerimenti di influencer, attori o altri personaggi famosi. Lo scopo è quello di raggiungere le mete più suggestive per poi postare foto strepitose e ottenere valanghe di like. Come fare? Immortalando paesaggi straordinari oppure animali rari, i trucchi sono tanti. Abbiamo selezionato su Pitchup.com, la piattaforma di instant booking che dispone di 4200 strutture in 65 Paesi, 6 mete affascinanti e lontane dai soliti itinerari (tutte daranno il benvenuto anche al vostro cane) dove sarà facile realizzare foto spettacolari. Leggi tutto “A caccia di like anche in viaggio”

Al via a Modena le “Olimpiadi robotiche”

Sabato 11 e domenica 12 gennaio a Expo Elettronica a ModenaFiere quattro piccoli robot – interamente programmati da studenti modenesi – si sfideranno in un torneo di calcetto, in una gara di velocità, in un combattimento di sumo e nel tentativo di uscire da un labirinto. I giovani in gara sono del Corni di Modena – sia dell’istituto professionale che del liceo – e del Cavazzi di Pavullo. Partecipa anche l’istituto “Cerebotani” di Lonato del Garda (BS). Ma Expo Elettronica è anche sinonimo di fumetti e dischi, cosplayer, videogiochi, modellismo e nuove tecnologie open source: tanti settori tematici con un unico biglietto d’ingresso
Leggi tutto “Al via a Modena le “Olimpiadi robotiche””

Il Sistema Informativo Provinciale di Macerata ha 20 anni

Task, la società di servizi telematici per la pubblica amministrazione che gestisce il Sistema Informativo Provinciale di Macerata e che per conto di Regione Marche presta assistenza agli enti sull’uso delle piattaforme informatiche dedicate all’emergenza sisma ed alla ricostruzione, ha compiuto 20 anni. Li ha festeggiati all’Abbadia di Fiastra, ripercorrendo – alla presenza di protagonisti di ieri e di oggi – la sua storia e brindando al suo futuro con il presidente della Provincia Antonio Pettinari, l’assessore regionale Angelo Sciapichetti, l’amministratore unico della società Francesco Vitali, sindaci e dipendenti di comuni ed enti che usufruiscono dei diversi servizi che Task oggi offre.

Leggi tutto “Il Sistema Informativo Provinciale di Macerata ha 20 anni”

Brindisi di Capodanno? Sì ma occhio al tasso alcolemico

Capodanno è ormai dietro l’angolo, in moltissimi hanno già deciso dove, come e con chi trascorrere la notte più festosa dell’anno, notte contraddistinta da numerosi brindisi ai quali anche l’automobilista più attento difficilmente riesce a resistere.

Leggi tutto “Brindisi di Capodanno? Sì ma occhio al tasso alcolemico”

‘Ambizione Italia’, un progetto per l’Inclusione e l’Accessibilità

Microsoft annuncia oggi Ambizione Italia per l’Inclusione e l’Accessibilità, un progetto di ecosistema volto promuovere i valori della Diversità nel nostro Paese attraverso il digitale, affinché nessuno venga lasciato indietro.  L’iniziativa si traduce in un’alleanza strategica con aziende, istituzioni e associazioni per sviluppare insieme nuove progettualità a supporto dell’Accessibilità e dell’Inclusione nella vita quotidiana e in azienda, facendo leva sulle nuove tecnologie come Intelligenza Artificiale e Cloud Computing.

Leggi tutto “‘Ambizione Italia’, un progetto per l’Inclusione e l’Accessibilità”