Località romantiche per San Valentino

San Valentino si avvicina, perché non festeggiarlo in modo diverso dal solito? Magari con un viaggio di 3 o 4 giorni in una località veramente romantica. Quest’anno il 14 febbraio cade di venerdì: un’occasione perfetta per partire e magari prendersi anche il lunedì successivo di ferie. Magari evitando i soliti hotel e i loro rigidi orari. L’ultima moda è il glamping che consente di scegliere tra esclusive case sull’albero, pod in legno raffinatissimi e tende enormi arredate elegantemente come quella spettacolare dove il miliardario Jack Qwant, interpretato da un affascinante Patrick Dempsey, ospita per una notte indimenticabile Renée Zellweger nel film Bridget Jones’s Baby.

Leggi tutto “Località romantiche per San Valentino”

A caccia di like anche in viaggio

Instagram è il social preferito da chi viaggia. Forse perché è quello che offre maggiore rilievo alle proprie immagini, esponendole, grazie ai tag giusti, non soltanto alla ristretta platea dei propri amici (come avviene su Facebook), ma ad un pubblico potenzialmente infinito. I serial traveller amano in particolare postare le testimonianze dei loro fantastici viaggi su Instagram per tenere alta l’attenzione dei propri follower e procurarsene di nuovi. Gli italiani che amano viaggiare cercano spesso su Instagram i suggerimenti di influencer, attori o altri personaggi famosi. Lo scopo è quello di raggiungere le mete più suggestive per poi postare foto strepitose e ottenere valanghe di like. Come fare? Immortalando paesaggi straordinari oppure animali rari, i trucchi sono tanti. Abbiamo selezionato su Pitchup.com, la piattaforma di instant booking che dispone di 4200 strutture in 65 Paesi, 6 mete affascinanti e lontane dai soliti itinerari (tutte daranno il benvenuto anche al vostro cane) dove sarà facile realizzare foto spettacolari. Leggi tutto “A caccia di like anche in viaggio”

Viaggi di nozze 2020: i 10 eventi imperdibili per renderli speciali

Il 2020 è considerato da moltissime coppie l’anno perfetto per sposarsi e partire per la luna di miele. Un anno particolare già sulla carta, ritenuto fortunato per il suo numero tondo, che richiede un viaggio di nozze all’altezza. «Se è vero che ormai da anni il viaggio di nozze è la vacanza esperienziale per eccellenza, che più di tutte richiede di essere arricchita con “chicche” fuori dall’ordinario, i desideri degli sposi per l’anno appena cominciato sono sicuramente all’insegna delle mete particolari e degli eventi “once in a lifetime” per impreziosire ulteriormente un viaggio che dev’essere indimenticabile»: parola di Catia Ballotta, Travel Stylist di CartOrange, la più grande azienda italiana di consulenti di viaggio, specializzata in viaggi di nozze su misura e curati in ogni dettaglio.

Leggi tutto “Viaggi di nozze 2020: i 10 eventi imperdibili per renderli speciali”

Gusta Caorle, per una buona esperienza enogastronomica

Tra cucina e territorio esiste un legame indissolubile e l’esperienza enogastronomica è da sempre un’importante chiave di lettura per la scoperta di un luogo e della sua identità. Meta gourmet dell’Alto Adriatico, il borgo storico marinaro di Caorle fa proprio della cucina il suo miglior biglietto da visita, offrendo un’interessante motivazione di viaggio per i buongustai e non solo. Nasce da queste premesse il progetto Gusta Caorle, una guida che invita a conoscere i sapori e i saperi locali, presentando  prodotti a km zerospecialità tipicheristoranti e appuntamenti culinari che si svolgono durante tutto l’anno.
Leggi tutto “Gusta Caorle, per una buona esperienza enogastronomica”

Il Comune di Fermo omaggia Mario Dondero 

Il Comune di Fermo omaggia il fotoreporter Mario Dondero con la mostra “Mario Dondero. Le foto ritrovate. Inediti dall’archivio della vita”. La mostra fotografica sarà allestita presso il nuovo spazio espositivo al Terminal Mario Dondero, riaperto al pubblico dopo un lungo restauro e intitolato allo stesso fotografo. La mostra sarà visitabile dal 21 dicembre 2019 all’1 marzo 2020.

Leggi tutto “Il Comune di Fermo omaggia Mario Dondero “