Filippine, bambini senza scuola per l’eruzione del vulcano

Mezzo milione di persone sono rimaste senza casa a causa dell’eruzione del vulcano Taal e avranno bisogno di un sostegno immediato e duraturo poiché dovranno far fronte all’incertezza sulla possibilità di poter fare ritorno nelle loro città o nei loro villaggi.

Leggi tutto “Filippine, bambini senza scuola per l’eruzione del vulcano”

Studenti delle facoltà medico-scientifiche, in scadenza Amgen Scholars

Le prossime settimane sono le ultime per potersi candidare alla nuova edizione di Amgen Scholars (www.AmgenScholars.com), il programma di Fondazione Amgen che permette agli studenti più meritevoli delle facoltà medico-scientifiche di lavorare per due mesi estivi su progetti in ambito biomedico e biotecnologico, presso gli istituti di ricerca europei più prestigiosi. Amgen Scholars è un’iniziativa che, ogni anno, offre a 75 studenti universitari di tutta Europa, e a centinaia di studenti in tutto il mondo, il privilegio di inserirsi in prestigiosi team internazionali per immergersi in un contesto sperimentale di altissimo livello. Grazie a questa opportunità gli studenti potranno confrontarsi sugli aspetti concreti che animano la ricerca scientifica.

Leggi tutto “Studenti delle facoltà medico-scientifiche, in scadenza Amgen Scholars”

National Pizza Day e Giornata Mondiale della Pizza

“Pizza, pasta e mandolino” è come ironicamente gli stranieri rappresentano l’Italia e forse tutti torti non hanno. La pizza è in effetti il piatto simbolo del nostro paese come anche il più amato – insieme alla pasta – e ha quindi diritto a un momento di celebrazione tutto suo: qui a casa nostra la festeggiamo il 17 Gennaio con la Giornata Mondiale della Pizza, ma anche oltremare le dedicano il 9 febbraio con il National Pizza Day.

Leggi tutto “National Pizza Day e Giornata Mondiale della Pizza”

A caccia di like anche in viaggio

Instagram è il social preferito da chi viaggia. Forse perché è quello che offre maggiore rilievo alle proprie immagini, esponendole, grazie ai tag giusti, non soltanto alla ristretta platea dei propri amici (come avviene su Facebook), ma ad un pubblico potenzialmente infinito. I serial traveller amano in particolare postare le testimonianze dei loro fantastici viaggi su Instagram per tenere alta l’attenzione dei propri follower e procurarsene di nuovi. Gli italiani che amano viaggiare cercano spesso su Instagram i suggerimenti di influencer, attori o altri personaggi famosi. Lo scopo è quello di raggiungere le mete più suggestive per poi postare foto strepitose e ottenere valanghe di like. Come fare? Immortalando paesaggi straordinari oppure animali rari, i trucchi sono tanti. Abbiamo selezionato su Pitchup.com, la piattaforma di instant booking che dispone di 4200 strutture in 65 Paesi, 6 mete affascinanti e lontane dai soliti itinerari (tutte daranno il benvenuto anche al vostro cane) dove sarà facile realizzare foto spettacolari. Leggi tutto “A caccia di like anche in viaggio”

Giornata Mondiale dell’Abbraccio, Hug Therapy a Milano

Dopo il Blue Monday, il lunedì più triste dell’anno, martedì 21 gennaio arriva la Giornata Mondiale dell’Abbraccio a risollevare il morale. Quale luogo migliore di Biancolatte Hugs, il regno della Hug Therapy a Milano, per celebrarla al meglio? Tra morbidi peluches, tra cui il grande Coniglio Bianco “Free Hugs”, e sorprese speciali tutte da scoprire, Biancolatte Hugs è pronto ad accogliere chiunque voglia essere trasportato in un mondo magico e incantato dove poter trovare conforto con un sincero e caloroso abbraccio, mettendo così in pratica i benefici della Hug Therapy.

Leggi tutto “Giornata Mondiale dell’Abbraccio, Hug Therapy a Milano”