“Over 65”, fanno sesso, son tecnologici e attenti alle mode

Hanno più di 65 anni, ma lo stile di vita sembra quello dei millennials. Più della metà di essi (il 54%) si sente del tutto a proprio agio nella società globale: il 79% dedica almeno un’ora della settimana a navigare in internet. Scendono TV (la guarda frequentemente il 54%) e le attività di tipo religioso (solo il 15% dedica almeno un’ora della settimana).

Leggi tutto ““Over 65”, fanno sesso, son tecnologici e attenti alle mode”

Acqua Frizzante e cioccolato: l’inaspettato abbinamento per San Valentino

Il cioccolato, si sa,è l’alimento afrodisiaco per eccellenza, ricco di antiossidanti e di caffeina, due sostanze che possono aumentare il flusso sanguigno e incentivare la libido. Possiamo infatti definirlo agevolmente una sorta di placebo, come sostiene la ricerca condotta dal Neuropsicologo britannico David Lewis, poiché tutti questi elementi permettono l’abbassamento dello stress rendendoci molto più propensi ad incontri d’amore. La cosa che forse è meno nota – lo svela Sodastream, leader nel mondo per la preparazione domestica di acqua frizzante – è che per gustare e apprezzare al meglio il cioccolato gli chef consigliano di accompagnarlo all’acqua frizzante.

Leggi tutto “Acqua Frizzante e cioccolato: l’inaspettato abbinamento per San Valentino”

Il 67% degli adolescenti in difesa dell’ambiente

Tre bambini o preadolescenti (6-14 anni) su 4 in Italia frequentano la rete, sviluppando una grande familiarità con Internet che diventa quasi assoluta tra i 15-24enni (94%). Navigano soprattutto per comunicare con i messaggi Whatsapp, Skype, Viber o Messenger (92% tra i 14 e i 17 anni), o utilizzando le applicazioni online anche per chiamare e videochiamare (81%), ma sono molti meno quelli che usano il web per leggere giornali o riviste online (circa 40%).

Leggi tutto “Il 67% degli adolescenti in difesa dell’ambiente”

Località romantiche per San Valentino

San Valentino si avvicina, perché non festeggiarlo in modo diverso dal solito? Magari con un viaggio di 3 o 4 giorni in una località veramente romantica. Quest’anno il 14 febbraio cade di venerdì: un’occasione perfetta per partire e magari prendersi anche il lunedì successivo di ferie. Magari evitando i soliti hotel e i loro rigidi orari. L’ultima moda è il glamping che consente di scegliere tra esclusive case sull’albero, pod in legno raffinatissimi e tende enormi arredate elegantemente come quella spettacolare dove il miliardario Jack Qwant, interpretato da un affascinante Patrick Dempsey, ospita per una notte indimenticabile Renée Zellweger nel film Bridget Jones’s Baby.

Leggi tutto “Località romantiche per San Valentino”

Vitamina D: prevenire le carenze con una spesa contenuta

Mentre l’AIFA pone nuovi limiti alla rimborsabilità dei farmaci a base di vitamina D, questa sostanza si può acquistare anche come integratore, ma non sempre è chiaro come ottenere benefici per ossa e sistema immunitario. Gli esperti di Metagenics: «Fare attenzione ai dosaggi e consultare sempre lo specialista per fare scelte mirate. Così è possibile prevenire le carenze con una spesa contenuta»

Leggi tutto “Vitamina D: prevenire le carenze con una spesa contenuta”

TVS, l’azienda marchigiana ad ‘Ambiente’ di Francoforte

È all’insegna della sostenibilità e del legame con il proprio territorio la partecipazione di TVS, big player nel mercato degli strumenti di cottura antiaderenti, ad Ambiente, l’appuntamento mondiale dedicato ai prodotti e articoli per la cucina e per la casa, in programma dal 7 all’11 febbraio a Francoforte. Per l’azienda marchigiana, presente in 60 paesi del mondo, non si tratta certo di cavalcare due temi “di moda”, bensì di porre in evidenza, da un lato, un impegno che ne caratterizzerà sempre più la produzione e, dall’altro, un tratto distintivo unico, se consideriamo che opera in un mercato segnato da una crescente delocalizzazione.

  Leggi tutto “TVS, l’azienda marchigiana ad ‘Ambiente’ di Francoforte”