Notizie, giorno dopo giorno

  • Migranti salute, +25% richieste accoglienza per cure mediche

    Migranti salute, +25% richieste accoglienza per cure mediche

    Per sostenere la realizzazione della nuova struttura l’organizzazione di volontariato CasAmica, che da quasi 40 anni si occupa di accogliere i malati costretti a curarsi lontano da casa e i loro familiari, ha lanciato una campagna con numerazione solidale: sms e chiamate da rete fissa al 45591 fino all’11 maggio. La nuova casa avrà un’ampiezza…

  • Holi on tour – Il festival dei colori a San Bonifacio

    Holi on tour – Il festival dei colori a San Bonifacio

    Il 25 aprile a San Bonifacio il cielo si riempirà delle polverine colorate indiane al ritmo della musica. Il format è il più noto d’Italia, ha già registrato 900 mila presenze nei primi nove anni. L’obiettivo: diffondere la cultura della gioia e aiutare i bambini audiolesi indiani. Le meravigliose foto virali su Instagram Dopo aver…

  • Influencer virtuali e influencer reali, i pro e i contro

    Influencer virtuali e influencer reali, i pro e i contro

    Francesca Giubelli e Rebecca Galani sono le prime due influencer virtuali tutte italiane. Profili creati con l’AI. Interagiscono, parlano, fanno shopping, addirittura fondano e promuovono partiti politici. Ma dove porterà tutto questo? Quale confine tra realtà e finzione? Indubbiamente gli influencers generati dall’intelligenza artificiale stanno riscuotendo sempre più successo in tutto il mondo. Personaggi digitali,…

  • Gerani: la Check List da tenere a portata di mano

    Gerani: la Check List da tenere a portata di mano

    I Gerani sono da sempre la pianta estiva più popolare per colorare balconi, terrazzi e aiuole. Il vero ‘plus’? Sono davvero facili da curare! Non è necessario avere il famoso pollice verde per farli fiorire, basta seguire i giusti accorgimenti e anche i neofiti del giardinaggio possono trarre grandi soddisfazioni nel coltivarli. Gli esperti di…

  • Bergamo, Landscape Festival: aperte le iscrizioni agli incontri educational

    Bergamo, Landscape Festival: aperte le iscrizioni agli incontri educational

    L’affascinante cornice di Bergamo Alta ospiterà, dal 6 al 22 settembre prossimi, per il quattordicesimo anno consecutivo, il Landscape Festival, il festival internazionale dedicato alla promozione della cultura e della progettazione del Paesaggio, promosso dall’associazione Arketipos e dal Comune di Bergamo. Il calendario del festival, che sarà, come di consueto, ricco di eventi e iniziative,…

  • Torna Milano Spring Parade – Dance, Music and Fun

    Torna Milano Spring Parade – Dance, Music and Fun

    Il 12 Maggio presso il Parco Idroscalo di Milano, torna la Milano Spring Parade – Dance, Music and Fun. Un’intera giornata di musica e divertimento da vivere all’aria aperta. Presentata dalla società di eventi Illusion Group di Simone Ranieri – sotto il network DanceFan e patrocinato dal Comune di Segrate, dalle ore 10:00 la Milano…

  • Come si mangia in America? Benissimo

    Come si mangia in America? Benissimo

    Come si mangia in America? Benissimo, se si scelgono i migliori prodotti e le tante eccellenze locali che gli sterminati Stati Uniti offrono. Le grandi città propongono naturalmente una vastissima scelta di ristoranti e piatti provenienti da tutte le culture del mondo, ma ci sono due mete in particolare che sono considerate emblematiche per chi…

  • SodaStream: 5,5 miliardi di bottiglie di plastica risparmiate

    SodaStream: 5,5 miliardi di bottiglie di plastica risparmiate

    In occasione della Giornata Mondiale della Terra, SodaStream®, brand leader mondiale di acqua frizzante, annuncia i propri traguardi in termini di riduzione dell’impatto ambientale sia a livello globale che locale, raggiunti grazie a partnership strategiche e all’innovazione dei propri prodotti. Da un lato offrendo alle persone soluzioni per uno stile di vita green, dall’altro rendendo…

  • Boomer, donne e liberi professionisti: i primi difensori della sostenibilità

    Boomer, donne e liberi professionisti: i primi difensori della sostenibilità

    La seconda tranche di dati dell’Osservatorio BenEssere Felicità rivela che i Boomer, le donne e chi svolge la libera professione sono i più convinti che sia giusto fare tutto il possibile per difendere l’ambiente e avere a cuore la sostenibilità sociale. A guidare la classifica generazionale, con il 47%, chi è a un passo dalla…


Pin It on Pinterest