Notizie, giorno dopo giorno

  • “Rinascere” anche grazie al cambio armadio

    “Rinascere” anche grazie al cambio armadio

    Ogni anno sempre la stessa promessa: “Non compro più niente”, eppure ogni giorno la stessa domanda: “E oggi, come mi vesto?”. Se la sensazione è quella di avere un armadio pieno di vestiti e accessori ma nulla da mettere, forse è perché non è mai stato fatto un vero lavoro sull’armadio. Non si tratta di…

  • Buona Festa del Papà, ma non per tutti

    Buona Festa del Papà, ma non per tutti

    Il 19 marzo in Italia si celebra la Festa del Papà, ma per molti padri separati questo sarà solo l’ennesimo giorno che dovranno trascorrere lontani dai loro figli. Guardando le carte delle sentenze di separazione, infatti, notiamo che nella maggior parte dei casi (potremmo stimare anche oltre il 90%), si tende a favorire la donna,…

  • Revisioni auto, spesi 36,8 milioni di euro nelle Marche

    Revisioni auto, spesi 36,8 milioni di euro nelle Marche

    Nel 2023 nelle Marche sono stati spesi 36,8 milioni di euro per effettuare le revisioni auto nelle officine private autorizzate. Al confronto con il 2022, quando la spesa per le revisioni auto in regione era stata di 34,4 milioni, c’è stata una crescita del 7%. La provincia delle Marche che nel 2023 ha registrato la…

  • Aqua Film Festival 2024, due concorsi di cortometraggi

    Aqua Film Festival 2024, due concorsi di cortometraggi

    In occasione del World Water Day, giornata dedicata al primo elemento, l’acqua, indetto dall’ONU il prossimo 22 marzo, Eleonora Vallone, direttrice artistica di Aqua Film Festival sarà ospite a Roma presso il Teatro Olimpico sul palco di AQUAE!, evento di divulgazione scientifica promosso dall’Università di Roma Foro Italico e dall’Autorità di Bacino dell’Appennino Centrale. “È…

  • Ecodiesel: un esempio di economia circolare

    Ecodiesel: un esempio di economia circolare

    L’ecodiesel arriva anche in Piemonte, precisamente al Parco Commerciale Magnone, a Castelnuovo Don Bosco, in provincia di Asti, dove sono state aperte tre pompe erogatrici. Si tratta del primo distributore di HVO100 in Piemonte, uno spazio che segna anche una svolta storica nel settore dei combustibili a basso impatto ambientale: è il secondo fuori dalla…

  • Una storia di endometriosi raccontata in tv

    Una storia di endometriosi raccontata in tv

    “Antonia”, è una 30enne in crisi che scopre – in ritardo, come spesso accade – di avere l’endometriosi. Una storia come quella di tante, 3 milioni solo in Italia, che l’attrice e autrice Chiara Martegiani racconta per la prima volta in tv – dal 4 marzo 2024 su Prime Video – in una serie ironica…

  • In Italia sempre più anziani non autosufficienti e in solitudine

    In Italia sempre più anziani non autosufficienti e in solitudine

    La Società Italiana di Geriatria Ospedale e Territorio – SIGOT ha accolto con favore il Decreto Legislativo proposto dal Consiglio dei Ministri in cui sono riportate le disposizioni attuative della Legge n.33 del 23 marzo 2023 sulla riforma dell’assistenza agli anziani non autosufficienti. La legge delega razionalizza e sintetizza un lungo percorso normativo. Adesso la…

  • BOB, “Il Robot Cameriere” motorizzato

    BOB, “Il Robot Cameriere” motorizzato

    È stato assunto Bob all’Hotel Terme Millepini. Il nuovo aiutante in sala, però, non è un cameriere in carne ed ossa dal singolare nome esotico, bensì “Il Robot Cameriere” motorizzato che si sposta dalla cucina alla sala ristorante o alle piscine portando con sé pietanze, piatti composti e insalatone appena preparate, direttamente nelle mani del…

  • Neuromielite ottica, non si è soli

    Neuromielite ottica, non si è soli

    Una scala a chiocciola infinita simboleggia la caduta imprevedibile nella malattia, la neuromielite ottica, ed offre una visione intensa della realtà vissuta dalle persone colpite. I gradini affilati e l’uso dei colori, alternati e intensi, rappresentano il dramma fisico e psicologico vissuto da chi si trova a fronteggiare questa malattia. La luce in fondo alla…


Pin It on Pinterest